Campi calcistici con la storia: scopri i momenti salienti del terreno di Berlino

Campi calcistici con la storia: scopri i momenti salienti del terreno di Berlino

Nella metropoli pulsante di Berlino c'è un gioiello nascosto per gli appassionati di calcio: lo shopping a terra. Questo hobby, che è dedicato all'esplorazione e alla visita di campi calcistici meno conosciuti, attira molti fan che vogliono sperimentare non solo il gioco, ma anche la storia e l'atmosfera di questi luoghi. Ciò dimostra che in una città con quasi 200 strutture calcistiche, ancora meno posti sotto i riflettori hanno il proprio significato e attrazione.

Quando andiamo alla ricerca di siti di calcio unici a Berlino, scopriamo rapidamente che ogni luogo deve raccontare la propria storia. Shopper Ground come Peter Czoch, che ha già visitato 350 luoghi diversi, affascina non solo le prestazioni sportive, ma anche l'atmosfera in questi luoghi. Spesso hanno un contrasto con gli stadi moderni grandi e danno al calcio amatoriale un fascino speciale che viene spesso perso oggi.

Un'associazione che respira la storia

Il campo sportivo su Züllichauer Straße a Kreuzberg è un luogo che ha un'attrazione speciale per molti acquirenti di terra. I dilettanti di SC Berliner, un'associazione con le radici degli anni '20, gioca con spazio per 7000 spettatori. Questa struttura sportiva, che spesso non è nemmeno visitata da 3.000 fan, offre un'atmosfera in grado di impressionare i visitatori. La vendita di Bockwurst e Beer mostra che non solo il calcio è in primo piano, ma anche la tradizionale silosofia del club. Un colpo di fortuna per i visitatori potrebbe essere il contatto accidentale con Gerd Liesegang, un ex funzionario del calcio di Berlino che ha promosso argomenti importanti come il fier play e l'integrazione.

Nel campo sportivo di Züllichauer Straße, le vecchie tradizioni incontrano la vita moderna del club. Peter Czoch descrive i luoghi di Berlino come a volte troppo grandi, il che rafforza l'atmosfera speciale. Questi luoghi sono perfetti per le famiglie per trascorrere una domenica qui.

dalla storia dei lavoratori a Oberliga

Un altro luogo storico è il campo sportivo Fischerstraße a Rummelsburg. Qui la SV Sparta Lichtenberg, un'associazione con una storia ricca di eventi, ha la sua casa. Originariamente fondata come associazione dei lavoratori, Sparta Lichtenberg è sopravvissuta al Times e ha celebrato una salita all'Oberliga. Ciò rappresenta un notevole successo per un'associazione che ha ricevuto molti upswing negli ultimi anni.

Per i fan, il campo sportivo di Fischerstrasse non è solo un campo di calcio, ma un luogo di incontro. The advantages and the community there are emphasized by the interaction of the fans and the family atmosphere. Inoltre, viene fornita la speciale nota culinaria sulla cabina di salsiccia, dove ci sono sucuk.

Am Wackerplatz in Reinickendorf, noto anche come campo sportivo Kienhorststraße , si verifica da vicino la storia del calcio. Una volta c'era un gioco importante per la Wacker 04 Berlin Association, un membro fondatore della seconda Bundesliga. Anche se il club non esiste più, puoi goderti l'autentica sensazione di calcio amatoriale qui. Se ti trovi sul recinto, non sei lontano dal gioco e vivi da vicino l'intensità del gioco.

Un'altra posizione speciale è il mariendorfer VolksparkStadion . Nonostante le sue dimensioni e capacità forte tribunale, che è stata creata per 10.000 spettatori, non ha mai visto il calcio più alto. È un luogo di sogni per molti, non da ultimo a causa della sua posizione centrale nel Volkspark Mariendorf, dove oltre al calcio, si svolgono eventi culturali come il "Rocktreff".

I campi sportivi all'ampia vista in Gatow offrono un accesso molto speciale. Con un arrivo che comprende un traghetto e un autobus, ti senti come se fossi immerso in un altro mondo. Qui, dove puoi rilassarti nel verde, il calcio è solo un motivo per un'escursione. La combinazione di natura e sport è un'esperienza che è una destinazione popolare, specialmente per le famiglie.