Foxes Berlino celebra noioso inizio per la stagione - Shines offensive, oscillazioni difensive
Foxes Berlino celebra noioso inizio per la stagione - Shines offensive, oscillazioni difensive
Le Foxes Berlino hanno vinto una straordinaria vittoria all'inizio della Bundesliga della pallamano, ma hanno dovuto andare al limite. È stato un duello emozionante quando hanno gareggiato contro THSV Eisenach e il risultato finale di 41:35 riflette lo sforzo del gioco. Dopo la partita, l'allenatore Jaron Siewert ha espresso il suo sollievo per il fatto che la sua squadra a Eisenach, un luogo noto per la sua atmosfera accesa, potrebbe esistere. "Naturalmente siamo sollevati di aver superato questo inferno.
Il dipartimento offensivo di Berlino ha svolto un ruolo eccezionale e ha presentato la difesa avversaria contro enormi sfide. Mathias Gidsel, a cui è stato assegnato un giocatore di pallamano mondiale la scorsa stagione, è stato il fattore decisivo per la vittoria con dodici gol. Accanto a lui, il giovane ala di sinistra Tim Freihofer, che aveva un tasso di successo impressionante del 100 % - provato - dodici gol da dodici. "Probabilmente avrebbe potuto essere il miglior gioco. Certo che sono contento se posso chiamare tale prestazione e posso aiutare la squadra", ha detto il 22enne sulla sua esibizione.
Problemi difensivi delle volpi
Nonostante gli impressionanti fuochi d'artificio offensivi, c'è un grande bambino problematico: la difensiva delle volpi. "Anche 41 colpi sono incredibilmente buoni. Ma ne abbiamo troppi nella parte posteriore", ha detto Freihofer e quindi rappresentavamo il problema. In particolare, non vi è stato alcun voto nella difesa, il che ha portato a numerosi goal. Max Darj è stato ferito e il nuovo arrivato Lukas Herburger ha ancora difficoltà a mettersi nella squadra, il che era chiaramente evidente.
"Ci sono così tanti duelli, situazioni one-copert-one, in cui non abbiamo sempre chiuso costantemente", ha spiegato Siewert le sfide sulla difensiva. Nonostante la quantità della vittoria, l'allenatore era auto -critico e ha sottolineato che l'ospite Eisenach, come una squadra forte, stabilì buoni compiti. "Lo fanno davvero bene, sono estremamente ben mantenuti lì. Non paragonabile ad altre squadre", l'allenatore della Fuchse ha elogiato l'avversario e ha riconosciuto che il gioco non era un autopro-runner.
La vittoria impegnativa a Eisenach è costata molta energia alla squadra. "La vittoria costa molta forza", ha osservato Freihöfer. Ma c'è poco tempo per riprendersi, perché un altro gioco importante è sul piano di giovedì: l'inizio della Champions League contro l'HC ungherese di Top Team Veszprém. Il calcio -ff si svolge alle 20.45 Gidsel era ottimista: "Non vedo l'ora di mostrarci lì". Dopo undici anni di astinenza dalla cima europea, l'incentivo a dimostrarsi contro gli oppositori internazionali è grande.
L'inizio della stagione ha avuto successo, anche se è associato alle sfide. In una lega in cui sono necessarie sia la forza offensiva che quella difensiva, i Foxes Berlin dovranno dimostrare nei prossimi giochi che possono ottenere i problemi in difesa sotto controllo mentre giocano anche le loro qualità offensive. L'intera comunità della pallamano attende con impazienza il prossimo incontro e come si svilupperanno le volpi. Resta la domanda se troverai l'equilibrio di successo in questa stagione competitiva.
Kommentare (0)