Presentazione dei contributi della concorrenza per la riprogettazione di Lausitzer Platz
Presentazione dei contributi della concorrenza per la riprogettazione di Lausitzer Platz
Il Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano e la vita a Berlino pubblicò un comunicato stampa il 18 aprile 2024, in cui fu annunciata la presentazione dei contributi della concorrenza per la riprogettazione del Lausitzer Platz. La piazza a nord di Skalitzer Straße deve essere trasformata in un luogo che ti invita ad sia alle attività che a rilassamento e allo stesso tempo è preparata per le conseguenze della crisi climatica.
Dal 2021, sono state raccolte idee in un ampio processo di partecipazione e sono stati discussi conflitti di utilizzo. Una competizione di pianificazione pubblicizzata in tutta Europa è in corso in due fasi dal 6 settembre 2023. Nella prima fase sono state sviluppate soluzioni concettuali che tengono conto delle esigenze dei residenti, della protezione del clima e della biodiversità. Ora, nella seconda fase, 13 lavori di concorrenza sono stati ulteriormente perfezionati.
I lavori selezionati saranno presentati il 23 aprile 2024 come parte di una mostra pubblica. I visitatori hanno l'opportunità di esaminare il lavoro e di esprimere la loro opinione. Il 24 aprile 2024, la giuria di esperti esterni e rappresentanti della pubblica amministrazione deciderà il risultato della concorrenza. L'attuazione dei lavori di costruzione è prevista per il 2025 ed è finanziata attraverso i luoghi di Berlino.
Il futuro design di Lausitzer Platz ha lo scopo di migliorare la qualità del soggiorno e dare un contributo alla biodiversità e all'adattamento climatico. L'evento per la presentazione dei contributi competitivi avrà luogo il 23 aprile 2024 dalle 15:30. alle 19:00 Nella zona di Dragoner, Mehringdamm 22, 10961, stanza del quartiere nell'ex stalla del cavallo, dietro l'ufficio delle tasse di Friedrichshain-Kreuzberg.
I cittadini sono invitati a esprimere le loro opinioni e discussioni sulla pianificazione. L'ammissione all'evento è gratuita. Tuttavia, si chiede di non fare registrazioni di foto e film, poiché ciò non è consentito come parte di una procedura competitiva in corso.
Nel complesso, la riprogettazione del Lausitzer Platz rappresenta un progetto entusiasmante che influenzerà positivamente sia la comunità locale che l'ambiente. I cittadini hanno l'opportunità di partecipare attivamente alla pianificazione e portare le loro idee. Resta da vedere come si sviluppa la concorrenza e quali progetti sono in definitiva implementati.
Fonte: www.berlin.de
Kommentare (0)