Sicurezza stradale garantita dall'abbinamento di alberi sani a Straßmannstrasse

Sicurezza stradale garantita dall'abbinamento di alberi sani a Straßmannstrasse

Secondo un comunicato stampa del distretto di Friedrichshain-Kreuzberg, due alberi di Linden saranno abbattuti su Straßmannstraße a Berlino, mentre le loro radici spingono il pavimento e sul marciapiede e causano punti di pericolo per i pedoni. Al fine di garantire la sicurezza del traffico, i marciapiedi vengono ampliati e sigillati e vengono posti nuovi pannelli sul marciapiede. Il lavoro inizia l'11 ottobre e dovrebbe richiedere fino a quattro settimane. Il parcheggio in quest'area non sarà più possibile in futuro.

Questo fa parte degli sforzi del distretto di Friedrichshain-Kreuzberg per testare varie misure per garantire gli alberi e le posizioni degli alberi in vista della crisi climatica. Ciò include pozzi di piante sufficientemente dimensionati, ingrandimenti delle fette di albero e l'uso di sensori di umidità del suolo. I progetti di successo devono essere trasferiti in altre località.

Il consigliere distrettuale per il traffico, l'ordine, gli spazi verdi e l'ambiente, Annika Gerold, sottolinea la necessità di un finanziamento adeguato di alberi da strada per poter piantare specie di alberi più resistenti e per resistere meglio al cambiamento climatico.

Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)