Sviluppo urbano: il Senato disegna piani di sviluppo

Sviluppo urbano: il Senato disegna piani di sviluppo

Il comunicato stampa n. 151 del 4 giugno 2024 si occupa del ritiro della responsabilità del piano di sviluppo VI-140CAB "Urban Mitte Süd" e delle posizioni politiche del Senato in merito a progetti di costruzione obsoleti. La decisione DS/1047/VI dell'Assemblea distrettuale (BVV) prevede di ripensare il complesso di alto livello "Urban Mitte" e per rendere la procedura del piano di sviluppo aperto ai risultati. Questa decisione stabilisce un forte segnale per lo sviluppo urbano partecipativo. Come risultato della pandemia di Corona, la necessità di spazi per uffici è diminuita, il che mostra la necessità di aggiustamenti al progetto.

Gli anni del Senato, che avevano minacciato gli anni, hanno impedito all'ufficio distrettuale e alla BVV di apportare modifiche fondamentali al progetto "Urban Mitte". Questo meccanismo obbligatorio è stato interrogato solo da un parere di esperti nel 2023. I parlamenti distrettuali hanno il diritto di apportare modifiche al piano e non dovrebbero essere limitati nella loro sovranità di pianificazione.

Durante il piano di sviluppo per "Urban Middle South" è stato rilevato dal Senato, la procedura per il "Urban Mitte Nord" è ancora riposante. Questo progetto include cinque case Hollow Office con un impatto significativo sul parco sul Gleisdreieck. La BVV, le associazioni ambientali e la società della città hanno espresso critiche a questo progetto. Resta da vedere se anche il Senato si assumerà la responsabilità qui.

Nel complesso, il comunicato stampa mostra le sfide e le opportunità nello sviluppo urbano di Berlino, in particolare in relazione ai progetti "Urban Middle South" e "Urbane Mitte Nord". Gli sforzi per rivedere gli obiettivi di pianificazione urbana dovrebbero continuare a trovare un compromesso adeguato che tenga conto delle esigenze della città e dei suoi residenti.

Per ulteriori informazioni, i media possono contattare e-mail all'indirizzo press@ba-fk.berlin.de o per telefono al numero (030) 90298-2843.

Come supplemento a questo comunicato stampa, una tabella con informazioni di confronto sulle case dei fori dell'ufficio pianificati nel "Urban Middle South" e "Urban Mitte Nord" potrebbe essere utile per chiarire le differenze e i potenziali effetti dei due progetti.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)