Premio Silvio-Meier 2024: impegno per la violenza estremista di destra

Premio Silvio-Meier 2024: impegno per la violenza estremista di destra

Il Consiglio distrettuale e l'ufficio distrettuale di Friedrichshain-Kreuzberg annunciano che quest'anno verrà assegnato e assegnato il premio il 9 ° Silvio-Meier. Il prezzo prende il nome da Silvio Meier, un combattente impegnato per tolleranza, libertà ed emancipazione politica. Onora individui, gruppi, iniziative o progetti che sono attivamente coinvolti nel patrocinio sociale, incapacità, discriminazione e esclusione sociale e culturale nel distretto di Friedrichshain-Kreuzberg.

Il sindaco distrettuale Clara Herrmann sottolinea che il premio Silvio-Meier stabilisce un segno di tolleranza, diversità e coesistenza pacifica. Il sostegno di persone, associazioni e iniziative che non sono violente contro la discriminazione e il razzismo è di fondamentale importanza di fronte agli attuali sviluppi sociali.

Il capo BVV Werner HECK spiega che il prezzo è una dichiarazione contro il razzismo, la discriminazione, l'esclusione e qualsiasi forma ereditabile. L'assegnazione dei vincitori del premio si svolgerà a giugno o all'inizio di luglio e ti ricorda il kirchenag organizzato da Silvio Meier e il movimento per la pace, l'ambiente e i diritti umani a Berlino orientale nel giugno 1987. Questo successo politico è stato di grande importanza per Silvio Meier e il movimento nella DDR.

singole persone, gruppi, iniziative o progetti che hanno fatto una campagna contro il patrocinio e la discriminazione sociale o hanno mostrato un eccezionale coraggio civile contro gli estremisti di destra e la violenza motivata razziale può essere nominata per il premio Silvio-Meier. Il periodo di candidatura termina il 2 giugno 2024.

Silvio Meier, che è stato pugnalato nel 1992 dai neo -nazisti, è onorato con il prezzo come un coraggioso sostenitore della libertà e della democrazia. Il prezzo dovrebbe ricordare il suo atteggiamento coraggioso e fissare un chiaro segno contro l'estremismo, il razzismo, l'esclusione e la discriminazione di destra. Ha lo scopo di incoraggiarsi a attivamente e non violenti per la libertà e l'emancipazione politica per tutti, indipendentemente dall'origine, dalla religione, dalla posizione sociale o dall'identità sessuale.

Come contatto per ulteriori informazioni sul premio Silvio-Meier, sono disponibili il capo BVV Werner e il sindaco del distretto Clara Herrmann. Le parti interessate possono anche contattare il punto di contatto dei media specificato in caso di domande. Il prezzo dovrebbe quindi apprezzare e rafforzare l'impegno per la tolleranza e la diversità in Friedrichshain-Kreuzberg.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)