Strisce protettive per i ciclisti di Scharnweberstraße: avvia nuova fase di costruzione - I cittadini di Berlino beneficiano.

Strisce protettive per i ciclisti di Scharnweberstraße: avvia nuova fase di costruzione - I cittadini di Berlino beneficiano.

La città di Berlino ha annunciato che può creare strisce ciclistiche protette su Scharnweberstraße in Friedrichshain. La prima fase di costruzione sul lato sud è stata completata in estate. Seguiranno ora le sezioni rimanenti. Le aree ciclistiche sono riparate e marcate e la corsia ciclistica sarà larga circa 2,5 metri. Gli elementi a basso contenuto di cemento hanno lo scopo di impedire che la striscia venga utilizzata o utilizzata per la tenuta. Questo dovrebbe essere in grado di guidare i ciclisti in sicurezza.

L'effetto locale di questa misura dovrebbe avere effetti positivi per i ciclisti nell'area. La costruzione delle strisce ciclistiche protette migliora l'infrastruttura per i ciclisti e aumenta la sicurezza. I nuovi percorsi ciclabili rappresentano un'alternativa sicura al ciclismo per strada e possono aiutare ad alleviare il traffico in Scharnweberstraße.

I lavori di costruzione dovrebbero essere completati nell'estate del 2024, per cui una singola sezione può essere implementata solo in un secondo momento a causa di una misura di costruzione dell'edificio.

Fonte: secondo un rapporto di wwwell.dellind.