Sono iniziati nuovi progetti per la sicurezza e la cultura a Görlitzer Park

Sono iniziati nuovi progetti per la sicurezza e la cultura a Görlitzer Park

Lo sviluppo sta progredendo nel cuore di Berlino! In una sessione entusiasmante, il comitato direttivo ha ora pubblicato nuovi fondi per progetti entusiasmanti nel distretto di Friedrichshain-Kreuzberg. Al momento, queste iniziative sono sotto i riflettori per migliorare la qualità della vita negli spazi pubblici e agire in modo creativo contro i problemi sociali.

Il sindaco distrettuale Clara Herrmann ha dichiarato in un discorso entusiasmante: "Il nostro obiettivo è quello di dare vita al Görlitzer Park e ai suoi dintorni con offerte sportive e culturali!". Sono previsti grandi cambiamenti che promuoveranno sia la sicurezza che la pulizia nella regione. Con una chiara attenzione alle preoccupazioni della popolazione locale, sono richieste una strategia a livello nazionale contro la tossicodipendenza e un sistema ausiliario globale per le persone colpite. Ma non solo - anche la lotta contro il crimine organizzato deve essere supportata dalla polizia!

Progetti diversi per tutti!

Un'eccitante offerta di arrampicata deve essere costruita a Görlitzer Park. A tale scopo, una zona di Boulder e una parete di arrampicata sostenuta dalla corda sono istituiti dal famoso club alpino tedesco - un progetto che è supportato con orgoglioso 185.000 euro ! Questo è solo l'inizio, perché vengono acquistate anche nuove attrezzature sportive 20.000 euro per ogni fascia d'età. L'obiettivo è chiaro: creare sale sportive stagionali e aperte in cui tutti sono i benvenuti e gli incontri positivi sono incoraggiati.

Ma non è tutto! Il progetto culturale intorno alla tradizione brasiliana forró porta la gioia per la vita a Görlitzer Park con molto slancio. I "Festival di Forró" offrono al quartiere e ai musicisti un posto per celebrare e fare musica. A tale scopo, vengono fornite 5.000 euro , il che rende questa iniziativa un ulteriore punto culminante nel panorama culturale del parco.

I progetti mirano a apportare un cambiamento positivo nel paesaggio urbano e offrire numerose opportunità di incontro e interazione. La gente di Friedrichshain-Kreuzberg può guardare con impazienza un quartiere vivente e sicuro!

Il dipartimento stampa è disponibile per ulteriori informazioni:
email: press@ba-fk.berlin.de
Telefono: (030) 90298-2843

Kommentare (0)