Kreuzberger Wine Harvest nel 2024: bassa resa, alta qualità!

Kreuzberger Wine Harvest nel 2024: bassa resa, alta qualità!

All'ombra del Kreuzberg, la passione per le bolle del vino! Lo scorso fine settimana era finalmente arrivato: la magia annuale del raccolto nel Victoriapark si sviluppò e le uve furono raccolte! Nonostante le circostanze avverse come il gelo, la muffa e un numero quasi infinito di vespe che hanno reso la vita difficile per il vigneto, la qualità dell'uva può convincere.

Circa 170 chili di nobile Riesling e un enorme 80 chili di pinot nero blu sono stati raccolti quest'anno. Le uve sono ora pronte per la trasformazione in delizioso vino bianco e rosso, che presto riempirà i bicchieri dei visitatori di Berlino!

A Look Back - Le radici del vino Kreuzberg

La tradizione del vino sul Kreuzberg ha piantato le sue radici in profondità nella storia dei berlinesi. Nel 1968, l'amichevole Wiesbadener diede al distretto di cinque viti della rispettata varietà di uva di Neroberg. Dovrebbe essere l'inizio di un straordinario viaggio di vino! Negli anni seguenti, altre città partner hanno dato un totale di 25 viti del delizioso Pinot Nero. Un vero amore del vino internazionale che è ancora in fiore!

Ora che il raccolto è stato introdotto, chiunque voglia offrire un piccolo supporto può garantire questo straordinario vino Kreuzberg! Per una donazione, questo vino di alta qualità è disponibile presso il vivaio Hofgrün in Methfesselstraße 10-12 e nel Museo FHXB di Adalbertstraße 95A. Quindi, se vuoi, puoi prendere un pezzo di Kreuzberg a casa!

;

Kommentare (0)