Aiuto freddo in Friedrichshain-Kreuzberg: 308 posti per i mesi invernali

Aiuto freddo in Friedrichshain-Kreuzberg: 308 posti per i mesi invernali

L'aiuto freddo di Friedrichshain-Kreuzberg inizia con un botto: da ottobre 2024 ad aprile 2025, i sensazionali 308 posti notturni sono disponibili ogni giorno! Un vero raggio di speranza nella stagione fredda! E il meglio? Circa il 29 percento di questi luoghi è appositamente riservato alle donne! Ciò significa che questo distretto non è solo un pioniere a Berlino, ma anche un rifugio per la società più debole.

In Friedrichshain-Kreuzberg offri quasi un terzo (32,4 per cento) di tutte le alloggi durante la notte a bassa soglia. Ciò include tutto, dai soggiorni durante la notte di emergenza agli invitanti caffè notturni. In questo modo, il distretto mostra che è saldamente ancorato in aiuto a freddo.

grazie ai volontari e alle richieste di riforme

Il vice sindaco e consigliere cittadino sociale Oliver Nöll riassume: "Il mio grande ringraziamento va a tutti coloro che aiutano instancabilmente, in particolare i volontari! La tua dedizione, nonostante tutte le avversità, assicura che molti possano trovare questa importante protezione". Ma Nöll ha anche un messaggio importante: il sistema di aiuto freddo ha bisogno di una boccata d'aria fresca! Ciò che originariamente è iniziato come iniziativa di parrocchie è stato molto professionale. Ma non è abbastanza!

"Abbiamo bisogno di offerte più avvincenti e supporto sociale a basso soggiorno rispetto allo standard", afferma Nöll ad alta voce. Il tempo per il cambiamento è ora! Friedrichshain-Kreuzberg è pronto ad affrontare queste sfide insieme allo stato di Berlino. Il piano a lungo termine? Non dovrebbe più essere necessario per gli aiuti freddi entro il 2030 - vuoi finalmente sconfiggere i senzatetto a Berlino!

Per tutti coloro che vogliono saperne di più sugli assistenti freddi in questo distretto dedicato, ci sono informazioni in abbondanza. Una rete che è da ogni persona che ha bisogno di freddo!

Contatto sulla stampa:
Email: press@ba-fk.berlin.de
Telefono: (030) 90298-2843

Kommentare (0)