Festival sportivo inclusivo socialide in Friedrichshain-Kreuzberg: sport e divertimento per tutti il 19 luglio 2024!
Festival sportivo inclusivo socialide in Friedrichshain-Kreuzberg: sport e divertimento per tutti il 19 luglio 2024!
socialide in friedrichshain-kreuzberg: insieme per più inclusione
Il 19 luglio 2024, il nono "Socialide" del festival sportivo inizia in Friedrichshain-Kreuzberg sotto il motto "inclusivo nel mezzo". L'evento riguarda l'impegno di tutti i soggetti coinvolti al fine di contrastare l'esclusione e la stigmatizzazione e rafforzare la comunità inclusiva nel distretto.
La Social Sympia è organizzata da fornitori di cure psicosociali in collaborazione con la salute dell'ufficio distrettuale. L'evento è supportato dal sindaco del distretto Clara Herrmann e da altri membri del distretto, che apriranno ufficialmente l'evento.
Programma sportivo diversificato per tutti i partecipanti
Il festival sportivo si svolge per i terreni sportivi di Lobeckstraße 62 ed è accessibile gratuitamente per tutte le persone interessate di tutte le età e abilità sportive. Oltre agli sport classici come il tennis da tavolo, l'arrampicata e il tiro con l'arco, vengono anche offerte attività che promuovono l'equità e lo spirito di squadra. Le persone con mobilità limitata possono anche prendere parte alle offerte sportive.
L'evento termina con una cerimonia di premiazione cerimoniale per i vincitori dei tornei nel Kubb e nel tennis da tavolo. Un programma di accompagnamento con azioni per bambini come la pittura del viso e la modellazione di palloncini garantisce divertimento e intrattenimento per i visitatori più giovani. Anche il benessere fisico dei partecipanti è curato, con rinfreschi, snack e sorprese per tutti.
Contatto per i rappresentanti dei media e le parti interessate
Per ulteriori informazioni sul lato sociale di Friedrichshain-Kreuzberg, il contatto con i media è disponibile all'indirizzo Press@ba-fk.berlin.de o per telefono al numero (030) 90298-2843. Il "socialide" del festival sportivo offre una grande opportunità per fare sport insieme, per conoscere nuove persone e lavorare attivamente per una maggiore inclusione nella società.
Kommentare (0)