Lo storico Hanno Hochmuth presenta un nuovo libro su Berlino
Lo storico Hanno Hochmuth presenta un nuovo libro su Berlino
Il sindaco distrettuale Clara Herrmann invita tutte le parti interessate ad ascoltare lo storico di Berlino Hanno Hochmuth alla presentazione del suo attuale libro "Berlin. La Roma della storia contemporanea" nel giardino della biblioteca centrale distrettuale Pablo Neruda. L'evento si svolgerà martedì 9 luglio 2024 alle 18.30 e l'ammissione è gratuita. È richiesta una pre -registrazione sotto il collegamento specificato.
Il libro di Hanno Hochmuth illumina la storia ricca di Berlino nel 20 ° secolo. La città è stata da sfondo per vari regimi politici ed eventi storici decisivi. Dalla monarchia alla Repubblica di Weimar, il nazionalsocialismo alla divisione e la riunificazione, Berlino riflette il dramma della storia contemporanea. L'autore guida il lettore in 51 luoghi storici della città e quindi racconta la poliedrica storia di Berlino.
Hanno Hochmuth, nato nel 1977 a East Berlin, è uno storico e ha fatto il suo dottorato alla Free University di Berlino. La sua ricerca si concentra sulla storia contemporanea. Lavora al Leibniz Center for Contemporary History Research a Potsdam e insegna la storia pubblica al Fu Berlino.
L'evento offre ai visitatori l'opportunità di saperne di più sul passato eventualmente di Berlino e di scambiare idee con un famoso storico. I rappresentanti dei media interessati possono contattare l'ufficio stampa specificato per ulteriori informazioni.
[Nella tabella seguente sono elencati fatti storici sulle 51 sedi di Berlino, che potrebbero essere trattate nel libro di Hanno Hochmuth.]In vista della ricca storia e dell'importanza di Berlino nel corso del 20 ° secolo, la presentazione del libro di Hanno Hochmuth promette di diventare un evento entusiasmante e informativo.
Fonte: www.berlin.de
Kommentare (0)