Violenza e resistenza: le drammatiche proteste a Kreuzberg si intensificano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am und aktualisiert am

Il 25 novembre 2024, circa 400 agenti di polizia furono usati a Berlino durante le riunioni pro-palestinesi e di genere.

Am 25. November 2024 wurden in Berlin rund 400 Polizisten während pro-palästinensischer und genderbasierter Versammlungen eingesetzt.
Il 25 novembre 2024, circa 400 agenti di polizia furono usati a Berlino durante le riunioni pro-palestinesi e di genere.

Violenza e resistenza: le drammatiche proteste a Kreuzberg si intensificano!

Ieri, il 25 novembre 2024, ci sono state notevoli tensioni a Berlino durante diversi incontri monitorati dalla polizia su una vasta area. Circa 400 servizi di emergenza erano attivi nei distretti di Friedrichshain-Kreuzberg e Mitte per garantire la sicurezza durante le proteste. Questi eventi includevano due incontri filo-palestinesi e un ascensore in occasione della "Giornata internazionale contro la violenza contro le donne", che iniziò all'Oranienplatz e attirò almeno 1.700 partecipanti, molto più dei 150 originariamente registrati. Come ha riferito, forti proteste e il comportamento impetuoso dei partecipanti spesso portavano la polizia in una situazione difficile.

scontri e operazioni di polizia

Durante l'incontro, ci sono stati ripetuti incidenti in cui la polizia è stata costretta a utilizzare misure forzate. Nel tentativo di proteggere i team dei media, i servizi di emergenza hanno dovuto intervenire mentre i rappresentanti della stampa hanno attaccato. Inoltre, sono state lanciate bottiglie e altri oggetti sulla polizia, mentre hanno avuto tentato attacchi sui loro mezzi di risorse, il che ha portato a ulteriori reazioni violente. Un rapporto di SpringerLink Secondo la violenza contro gli agenti di polizia è un problema crescente che è diventato particolarmente chiaro in questo contesto. Sono state avviate in totale 35 indagini a causa di una grave violazione della pace e di altri crimini.

Alcuni agenti di polizia sono rimasti feriti durante le missioni, ma sono rimasti in servizio. Il direttore delle riunioni del gruppo è stato finalmente informato che l'incontro non può essere continuato a causa degli incidenti preoccupanti. L'evento si è concluso ufficialmente alle 21:30. Questi eventi illustrano le condizioni sempre più tese tra dimostrazione e polizia, un argomento che sta diventando sempre più presente nella discussione pubblica sulla situazione della sicurezza nelle città tedesche.

Quellen: