Pocche inaugurate per la migrazione del lavoro in Friedrichshain e Kreuzberg
Pocche inaugurate per la migrazione del lavoro in Friedrichshain e Kreuzberg
Martedì 26 marzo, due targhe per la migrazione del lavoro sono solennemente svelate a Friedrichshain e Kreuzberg. Le posizioni in cui sono allegate le targhe sono un ex dormitorio di AEG Telefunken a Kreuzberg e l'operazione statale del carburatore di Berlino e le opere di filtro a Frankfurter Allee a Friedrichshain. Il sindaco del distretto Clara Herrmann, insieme ad altri oratori
I lavoratori migranti, che sono spesso indicati come "lavoratori a contratto" e "lavoratori ospiti", hanno dato un contributo significativo alla storia e allo sviluppo di Friedrichshain-Kreuzberg. Le targhe metteranno in evidenza la loro storia e le loro influenze sul distretto e enfatizzaranno l'importanza dei migranti per la storia della democratizzazione.
Il sindaco distrettuale Clara Herrmann sottolinea l'importanza del riconoscimento e della memoria del ruolo dei lavoratori migranti in città e nel distretto. Vede le targhe come un apprezzamento in ritardo per coloro che erano significativamente coinvolti nello sviluppo e nella struttura di Berlino, ma in precedenza erano sottorappresentate nel panorama commemorativo.
La presentazione delle targhe fa parte della commemorazione della diversità distrettuale e ha lo scopo di rendere visibili la storia e i contributi dei migranti del lavoro nella Berlino occidentale e orientale e per essere iscritti alla memoria collettiva.
È importante mantenere la memoria del passato e onorare la diversità della storia e della società. Le targhe fungono da monumenti che rappresentano l'importanza del lavoro migrante per Berlino e in particolare per i distretti di Friedrichshain-Kreuzberg.
Per ulteriori informazioni o domande di intervista, le parti interessate possono contattare l'ufficio stampa del distretto di Friedrichshain-Kreuzberg. I dettagli di contatto sono: press@ba-fk.Berlin.de o (030) 90298-2843.
Fonte: www.berlin.de