Friedrichshainer Kiez Am Ostkreuz: inversione di trasporto per una maggiore sicurezza

"Erfahren Sie alles über das neue Verkehrsberuhigungskonzept im Ostkreuz-Kiez, das gefährlichen Durchgangsverkehr reduziert und die Sicherheit für Fußgänger und Radfahrer erhöht. Maßnahmen wie Schulzonen und Einbahnstraßen sollen die Lebensqualität für Anwohner*innen verbessern. Lesen Sie mehr über die geplante Umsetzung und Beteiligungsmöglichkeiten!"
"Scopri tutto sul nuovo concetto di calma del traffico in Ostkreuz-Kiez, riducendo pericoloso attraverso il traffico e aumenta la sicurezza per pedoni e ciclisti. Misure come le zone scolastiche e le strade a senso unico dovrebbero migliorare la qualità della vita per i residenti. Leggi di più sull'implementazione pianificata e le opzioni di partecipazione!" (Symbolbild/MB)

Friedrichshainer Kiez Am Ostkreuz: inversione di trasporto per una maggiore sicurezza

The Friedrichshainer Kiez Am Ostkreuz affronta un grande cambiamento! Le strade destinate a residenti, studenti e artigiani sono finalmente destinate agli utenti giusti! L'ufficio distrettuale ha pienamente il naso del traffico automobilistico sovraffollato, che mette in pericolo i cittadini e provoca rumore. Un coraggioso concetto calmante è stato presentato a giugno, che ora sta iniziando nella fase decisiva!

I residenti respirano! L'idilero della Croce orientale Kiez tornerà presto e in tre potenti livelli! In primo luogo, la campagna si concentra sulla zona settentrionale tra Frankfurter Allee e Boxhagener Straße. Qui Niederbarnimstraße è chiuso per porre fine ai disordini attraverso il traffico! Vengono realizzate strade a senso unico, bilanci e persino una zona scolastica direttamente di fronte alla scuola elementare di Jane Goodall. Il tiro iniziale è ancora a novembre - Buone notizie per tutti!

uno spazio sicuro per i pedoni

"La sicurezza per i pedoni aumenterà in modo significativo", entusiasma Annika Gerold, consigliere distrettuale per il traffico. Grazie al clima in questo quartiere, non solo la sicurezza del traffico aumenterà, ma anche la qualità della vita dei residenti! Le persone che vivono qui hanno incorporato le loro idee e suggerimenti in numerosi formati di partecipazione sin dall'inizio. Nell'autunno 2023 furono in grado di partecipare attivamente alla progettazione del concetto di calma del traffico e le loro voci furono ascoltate!

L'ufficio distrettuale ha creato una base solida con conteggi di traffico precisi e competenze professionali. Oltre ai residenti, sono stati aggiunti anche esperti della Berlin City Cleaning (BSR) e delle compagnie di trasporto (BVG) ed erano pronti a portare le loro competenze. Il risultato è un concetto ben ponderato che intende ridurre significativamente lo stress causato dal traffico automobilistico nelle strade laterali. I piani prevedono anche pedoni speciali che offrono più spazio per traffico e rilassamento sicuri.

le aspettative gioiose su meno traffico

L'obiettivo è chiaro: un notevole aumento della sicurezza del traffico per i pedoni e la prevenzione degli armadi croissant da parte delle aree residenziali. Grazie alle prossime zone scolastiche, gli alunni possono ora venire a scuola più sicuri. Per un vero cambiamento, l'introduzione di strade di una strada e biciclette opposte è inoltre prevista per ridurre al minimo il traffico nel quartiere!

I cittadini possono essere eccitati! La valutazione a lungo termine è prevista per monitorare la situazione del traffico. Le analisi esatte vengono condotte entro sei o dodici mesi dall'implementazione per garantire che le misure abbiano successo. Se sono guidati a breve preavviso, reagire immediatamente!

Informazioni correnti sull'implementazione delle misure sono disponibili sul sito Web del distretto. Tutte le parti interessate possono scaricare i rapporti dettagliati e il concetto di traffico completo su My.berlin. Il futuro dei kiez incrociati orientali sembra traffico senza radioso, più vita!

;