Festeggia la diversità: Friedrichshain-Kreuzberg Pride Month 2024

Festeggia la diversità: Friedrichshain-Kreuzberg Pride Month 2024
Pride in Friedrichshain-Kreuzberg e nella città gemella di Stettin
Il mese dell'orgoglio è un momento in cui la diversità e la vita strana vengono celebrate per supportare la tolleranza e la diversità e per affrontare discriminazioni ed esclusione. In Friedrichshain-Kreuzberg, questo significato è di particolare importanza perché il distretto è noto per la sua colorata diversità.
Venerdì 19 luglio, la bandiera arcobaleno sarà sollevata di fronte al municipio di Friedrichshain per fissare un forte segno di solidarietà, uguaglianza e queer ostilità. Il sindaco distrettuale Clara Herrmann e il rappresentante delle organizzazioni LGBTQIA*saranno lì, che sono impegnati nei diritti della comunità.
Come parte del Pride Festival, una delegazione di Friedrichshain-Kreuzberg viaggerà a Stettin sabato 20 luglio. Lì prendono parte al picnic per l'uguaglianza e al "Marsze Równości" (marcia dell'uguaglianza). La partnership della città tra Friedrichshain-Kreuzberg e Szczecin è rafforzata da una diversa cooperazione, che è attivamente supportata dall'Associazione del partner della città Stettin E.V. Questa partnership promuove riunioni regolari, rafforzando la coesione sociale, il rispetto reciproco e l'apertura. Questi valori saranno anche rappresentati al Pride Festival di Stettin, dove il sindaco del distretto Clara Herrmann, il leader della BVV Werner Heck, dipendente del distretto e membri del partner della città Stettin E.V. sarà presente.
L'orgoglio funge da importante ricordo della necessità di tolleranza e accettazione nella nostra società. Le celebrazioni di Friedrichshain-Kreuzberg e Szczecin mostrano l'importanza della diversità e della solidarietà in un mondo che dovrebbe essere caratterizzato da reciproco rispetto e supporto.
Contatta per le richieste dei media
e-mail: press@ba-fk.berlin.de