Strade per biciclette nel distretto: nuovo soffitto di asfalto per una migliore sicurezza!

Strade per biciclette nel distretto: nuovo soffitto di asfalto per una migliore sicurezza!

Nel distretto di Friedrichshain-Kreuzberg, vengono eseguite ampie misure per migliorare le piste ciclabili. Il soffitto di asfalto è stato recentemente rinnovato su un'area di circa 3.200 metri quadrati su Mariannenplatz per offrire ai ciclisti una migliore sensazione di rotolamento. Dopo che i lavori di ristrutturazione sono stati completati, sono stati sollevati nuovi segni che aumentano la sicurezza e l'orientamento sulle strade di biciclette. Questo è un passo importante nell'ottimizzazione in corso dell'infrastruttura ciclistica, come berlin.de.

All'inizio di novembre, ebbe luogo il rinnovamento della strada per biciclette a Bergmannstrasse tra la scuola di Freiligrath e Baerwaldstraße, che comprendeva un'area di circa 2.000 metri quadrati. Già nel 2023, fu rinnovata una sezione di questa strada tra la Südstern e la Freiligrath School. Annika Gerold, consigliera distrettuale per i trasporti, ha sottolineato la necessità di manutenzione continua per una rete di ciclismo funzionante. "Vorrei ringraziare tutti coloro che sono coinvolti per il loro impegno per le buone piste ciclabili in Friedrichshain-Kreuzberg", ha detto.

Nuovi standard per la costruzione di strade

Oltre a questi importanti progetti di ristrutturazione, è considerata la standardizzazione della costruzione superiore delle aree del traffico per garantire la qualità e la durata degli strati di asfalto. Questa standardizzazione determina lo spessore e la struttura dei diversi strati necessari per le strade. L'attenzione è rivolta a uno spessore totale del soffitto di asfalto, che di solito si impegna per una durata di 30 anni, come
asphalt.de

Le "linee guida per la standardizzazione della costruzione superiore delle aree del traffico" contengono importanti requisiti per la struttura dei strati e i materiali in base ai rispettivi carichi di traffico. Le aree, come gli incroci e le fermate degli autobus, richiedono particolare considerazione nel processo di costruzione. Solo osservando questi standard la funzionalità e la durata delle aree del traffico possono essere garantite in modo sostenibile, il che a sua volta tiene conto dei requisiti di aumento dei carichi di traffico.

Details
Quellen

Kommentare (0)