Elezioni europee in Friedrichshain-Kreuzberg: una panoramica del programma

Elezioni europee in Friedrichshain-Kreuzberg: una panoramica del programma
Le elezioni europee si svolgeranno il 9 giugno 2024, in cui il parlamento europeo viene ri -eletto. Questa scelta ha anche un impatto a livello locale, anche in Friedrichshain-Kreuzberg. Il sindaco distrettuale Clara Herrmann sottolinea l'importanza delle elezioni europee per le decisioni politiche prese a livello locale. L'Unione europea influenza le varie aree in loco, dalle infrastrutture pubbliche alla promozione di strutture come biblioteche e asili nido.
In Friedrichshain-Kreuzberg, vari eventi e promozioni vengono eseguiti come parte della "scimmia europea" al fine di rendere tangibile l'importanza dell'Europa per i cittadini locali. Un wahl-o-mat per le elezioni europee, presentazioni di libri, etichettatura europea presso il Francoforte Tor, un mercato delle pulci per bambini con offerte di lettura in varie lingue europee e le elezioni europee U16 per bambini e adolescenti sono solo alcune delle attività previste.
Le elezioni europee U16 il 31 maggio 2024 offrono ai bambini e agli adolescenti l'opportunità di partecipare a un'elezione simulata e di esprimere la loro voce politica. Varie strutture nel distretto, tra cui scuole, biblioteche e strutture per il tempo libero dei giovani, supportano le elezioni U16 e offrono ai giovani l'opportunità di affrontare la politica e le elezioni.
Il 1 ° giugno 2024, un festival si svolgerà nella Biblioteca del Memoriale America sotto il motto "L'Europa è più un festival per tutti", in cui viene offerto un programma diversificato. Oltre al calcio e al cibo, l'attenzione si concentra anche sul futuro comune dell'Europa, accompagnato da attività creative, discussioni ed eventi di informazione sull'UE e sui loro effetti sulla vita di tutti i giorni.
Le elezioni europee hanno anche effetti concreti in Friedrichshain-Kreuzberg ed è resa tangibile attraverso vari eventi e promozioni nel distretto. I cittadini hanno l'opportunità di scoprire l'Europa, di partecipare politicamente e di comprendere l'importanza dell'Unione europea per la loro vita quotidiana.
Fonte: www.berlin.de