Elezioni europee in Friedrichshain-Kreuzberg: una panoramica del programma

Am 9. Juni 2024 findet die Europawahl statt, bei der das Europaparlament neu gewählt wird. Diese Wahl hat auch Auswirkungen auf die lokale Ebene, so auch in Friedrichshain-Kreuzberg. Die Bezirksbürgermeisterin Clara Herrmann betont die Bedeutung der Europawahl für die politischen Entscheidungen, die auf kommunaler Ebene getroffen werden. Die Europäische Union beeinflusst verschiedene Bereiche vor Ort, von der öffentlichen Infrastruktur bis hin zur Förderung von Einrichtungen wie Bibliotheken und Kindertagesstätten. In Friedrichshain-Kreuzberg werden im Rahmen des „Europamonats“ verschiedene Veranstaltungen und Aktionen durchgeführt, um die Bedeutung Europas für die Bürgerinnen und Bürger vor Ort erlebbar zu machen. Ein Wahl-O-Mat zur Europawahl, Buchvorstellungen, …
Le elezioni europee si svolgeranno il 9 giugno 2024, in cui il parlamento europeo viene recentemente eletto. Questa scelta ha anche un impatto a livello locale, anche in Friedrichshain-Kreuzberg. Il sindaco distrettuale Clara Herrmann sottolinea l'importanza delle elezioni europee per le decisioni politiche prese a livello locale. L'Unione europea influenza le varie aree in loco, dalle infrastrutture pubbliche alla promozione di strutture come biblioteche e asili nido. In Friedrichshain-Kreuzberg, vari eventi e promozioni vengono eseguiti nell'ambito del "mese mensile europeo" al fine di rendere tangibile l'importanza dell'Europa per i cittadini locali. Un wahl-o-mat per le elezioni europee, presentazioni di libri, ... (Symbolbild/MB)

Elezioni europee in Friedrichshain-Kreuzberg: una panoramica del programma

Le elezioni europee si svolgeranno il 9 giugno 2024, in cui il parlamento europeo viene ri -eletto. Questa scelta ha anche un impatto a livello locale, anche in Friedrichshain-Kreuzberg. Il sindaco distrettuale Clara Herrmann sottolinea l'importanza delle elezioni europee per le decisioni politiche prese a livello locale. L'Unione europea influenza le varie aree in loco, dalle infrastrutture pubbliche alla promozione di strutture come biblioteche e asili nido.

In Friedrichshain-Kreuzberg, vari eventi e promozioni vengono eseguiti come parte della "scimmia europea" al fine di rendere tangibile l'importanza dell'Europa per i cittadini locali. Un wahl-o-mat per le elezioni europee, presentazioni di libri, etichettatura europea presso il Francoforte Tor, un mercato delle pulci per bambini con offerte di lettura in varie lingue europee e le elezioni europee U16 per bambini e adolescenti sono solo alcune delle attività previste.

Le elezioni europee U16 il 31 maggio 2024 offrono ai bambini e agli adolescenti l'opportunità di partecipare a un'elezione simulata e di esprimere la loro voce politica. Varie strutture nel distretto, tra cui scuole, biblioteche e strutture per il tempo libero dei giovani, supportano le elezioni U16 e offrono ai giovani l'opportunità di affrontare la politica e le elezioni.

Il 1 ° giugno 2024, un festival si svolgerà nella Biblioteca del Memoriale America sotto il motto "L'Europa è più un festival per tutti", in cui viene offerto un programma diversificato. Oltre al calcio e al cibo, l'attenzione si concentra anche sul futuro comune dell'Europa, accompagnato da attività creative, discussioni ed eventi di informazione sull'UE e sui loro effetti sulla vita di tutti i giorni.

Le elezioni europee hanno anche effetti concreti in Friedrichshain-Kreuzberg ed è resa tangibile attraverso vari eventi e promozioni nel distretto. I cittadini hanno l'opportunità di scoprire l'Europa, di partecipare politicamente e di comprendere l'importanza dell'Unione europea per la loro vita quotidiana.



Fonte: www.berlin.de