Protesta pacifica prima di Fu Berlin: Dialogo sul conflitto Gaza Wanted!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 28 novembre 2024, 30 manifestanti anti-israeliani bloccano l'Istituto Otto Suhr della Fu Berlino mentre la polizia è sul posto.

Am 28. November 2024 blockieren 30 Anti-Israel-Demonstranten das Otto-Suhr-Institut der FU Berlin, während die Polizei vor Ort ist.
Il 28 novembre 2024, 30 manifestanti anti-israeliani bloccano l'Istituto Otto Suhr della Fu Berlino mentre la polizia è sul posto.

Protesta pacifica prima di Fu Berlin: Dialogo sul conflitto Gaza Wanted!

Di fronte all'Istituto Otto-Suhr della Free University di Berlino, circa 30 manifestanti filo-palestinesi si sono radunati il ​​28 novembre 2024 per protestare contro il conflitto di Gaza. Il gruppo ha bloccato l'accesso all'istituto, che era attualmente vuoto ed è stato bloccato dalla direzione universitaria, come bz-berlin.de . I manifestanti hanno chiesto il dialogo con gli studenti della FU e, secondo la polizia, erano pacifici. I bidoni della spazzatura erano posizionati davanti all'ingresso, ma ora venivano cancellati.

L'Università ha fornito al manifestante uno spazio in cui possono discutere entro le 20:00. Tuttavia, non è ancora chiaro come può essere garantito l'accesso ai manifestanti. La portavoce della Fu Karen Bauer-Leppin ha dichiarato che il direzione universitaria voleva essere il contatto per gli studenti. Tuttavia, gli studenti di Palestine Group hanno dichiarato che la FU non era aperta a un dialogo e che la protesta è stata delegittimata dall'università in passato, come

polizia in loco

La polizia era sul posto, ma non c'erano prove di scontri o crimini violenti. Gli eventi della FU sono stati parzialmente posati o si sono svolti online, mentre la direzione universitaria ha riferito di non aver osservato incidenti anti -semitici. Questa campagna di protesta fa parte di una serie di manifestazioni simili nelle università di Berlino, alcune delle quali si sono concluse in violenti scontri in passato, tra cui un incidente smontato in ottobre con rivoltosi che hanno spruzzato slogan con riferimento al conflitto del Medio Oriente.