La libera università di Berlino afferma che una mostra anti -semitica - Grours Grous!
Il Fu Berlino ha annullato una mostra sui pogrom anti -semiti. La decisione garantisce la mancanza di comprensione e dibattiti.

La libera università di Berlino afferma che una mostra anti -semitica - Grours Grous!
La Free University di Berlino ha deciso di non mostrare una mostra sui pogrom anti -semiti e sull'attacco terroristico di Hamas il 7 ottobre 2023. Questa decisione ha causato una grande mancanza di comprensione, specialmente in vista dei ripetuti incidenti anti -semiti all'università. Secondo i rapporti di B.Z. Si segnala che il Fu si allontana dai critici e dagli anti -semiti invece di posizionarsi chiaramente contro l'antimitismo. Al fine di evitare la mostra escursionistica "The Teufelskreis" del National Holocaust Museum, l'università teme che potrebbe portare a conflitti emotivi e dibattiti violenti, che potrebbero essere inappropriati.
Dettagli sulla mostra e sulla tua cancellazione
La mostra è inizialmente prevista per la FU nel febbraio 2025, dopo una premiere a Londra il 27 gennaio. Non solo documenta pogrom sulle comunità ebraiche dall'era nazista ad oggi, ma attira anche parallelismi tra la volontà del nazista di sterminare e gli attacchi di oggi da parte degli islamisti, incluso Hamas. Secondo Maiken Umbach, il direttore scientifico della mostra, le ideologie anti -semitiche che accompagnano ogni pogrom dovrebbero essere considerate più da vicino.
La decisione di non presentare la mostra nell'atrio di un edificio universitario viene valutata come un segno della resa della paura che la violenza possa essere nuovamente innescata dagli anti -semiti. Mentre il Fu concede un esame scientifico aperto degli argomenti della mostra, finora ha respinto l'opportunità di mostrare la mostra nel suo campus. Invece, sono in corso discussioni per trovare una sede alternativa a Berlino, possibilmente all'Università delle arti, come Quellen: