Free University of Berlin Blocks Container Village for Refugees
Free University of Berlin Blocks Container Village for Refugees
Grapponmente la facciata sveglia? Proteste contro i contenitori di rifugiati nelle aree dell'universo
A Berlino-Dahlem, le autorità stanno pianificando di costruire un villaggio di container in un'area universitaria, che era stata precedentemente utilizzata come parcheggio e si trova in un Kiez deciso. Il progetto incontra Resistenza, in particolare presso la Free University (FU), che ha fornito il sito per i propri progetti di costruzione.
La FU si sente finita, poiché il Senato guida i piani i piani senza consultare la direzione universitaria. In passato, l'università ha già fornito un supporto a breve termine nella sistemazione dei rifugiati, ma sottolinea che il sito sarà necessario per i propri lavori di costruzione dal 2023.
La Free University suggerisce di utilizzare sedi alternative per il villaggio di container, mentre il rappresentante speciale per le questioni relative ai rifugiati al Senato sottolinea che la sistemazione dei rifugiati è consigliabile fintanto che la proprietà non è utilizzata.
il Senato ha deciso alla fine del 16 marzo più villaggi di container
Alla fine di marzo, il Senato ha deciso di creare 16 villaggi di container aggiuntivi per contrastare l'acuta mancanza di alloggi per i rifugiati. Nonostante la resistenza in alcuni distretti, gli alloggi di emergenza dovrebbero essere costruiti per migliorare la situazione.
Le critiche generali e il ridicolo su Internet mostrano che le istituzioni che si presentano come cosmopolita si trovano ad affrontare resistenze quando si tratta di alloggio di rifugiati. Le discussioni riflettono le tensioni e le sfide nella gestione degli alloggi per i rifugiati in città.