Stagione di piscina all'aperto a Berlino Fine: Prinzenbad fa un punto con 338.000 visitatori

Stagione di piscina all'aperto a Berlino Fine: Prinzenbad fa un punto con 338.000 visitatori

La stagione della piscina all'aperto termina a Berlino lunedì. Con la chiusura di The Prince's Bad a Berlino-Kreuzberg, le piscine all'aperto salutano la pausa invernale, quando hanno annunciato il Berlino Bäder-Bäds (BBB). In totale, le compagnie di piscina hanno contato 1,5 milioni di ospiti in estate. Con circa 338.000 bagni, la piscina di Prince è stata la piscina all'aperto più visitata quest'estate, seguita dal Wannsee Lido con circa 173.000 visitatori e l'isola con circa 169.000 ospiti.

La sicurezza nei bagni di Berlino era un argomento ricorrente in estate. A causa di incidenti come lottare, le risse e la violenza, è stato introdotto l'obbligo di identificare per i bagnanti e la protezione della guardia è stata rafforzata. Solo a luglio, sono stati spesi 91.000 euro per il servizio di guardia nel Prinzenbad di Kreuzberg, che corrisponde a una media di 3.000 euro al giorno.

L'alto numero di visitatori nelle piscine all'aperto di Berlino mostra che sono ancora un'attività di svago popolare per la popolazione di Berlino. Le società di bagno di Berlino dovrebbero continuare a investire nella sicurezza per offrire ai bagnanti e al personale un ambiente sicuro. Una buona collaborazione con la polizia e una maggiore presenza del servizio di sicurezza possono aiutare a ridurre gli episodi di violenza e conflitti.

Fonte: Secondo un rapporto di