Storia femminile a Marzahn: Tour della città l'11 settembre 2024
Storia femminile a Marzahn: Tour della città l'11 settembre 2024
Mercoledì pomeriggio, 11 settembre 2024, l'ufficiale femminile e le pari opportunità dell'ufficio distrettuale ti invita a uno speciale tour in città di Marzahn. L'evento, guidato da Claudia von Gélieu e Trille Schünke von Frauenties, è dedicato alla memoria e al ricordo delle donne che hanno perseguitato e resistito durante l'era nazista.
Il tour prenderà vari punti nel grande insediamento di Marzahn, che ricordano il tragico passato. Tra le altre cose, vengono presentati gli artisti Ingeborg Hunzinger e Lea Grundig, le cui opere rappresentano una testimonianza di resistenza al regime nazionale socialista. Inoltre, nel villaggio di Marzahn, si ricorda il lavoro forzato che molte donne dovevano fare durante questo periodo oscuro.
Un punto culminante speciale del tour della città sono i rapporti di testimoni contemporanei che condivideranno le loro esperienze e storie personali. Queste storie autentiche contribuiscono a dare la storia alla vita e dare ai visitatori una visione diretta della vita delle donne in quegli anni difficili.
È un evento aperto a cui tutti gli interessati sono cordialmente invitati. Tuttavia, la registrazione è richiesta entro venerdì 6 settembre 2024. Questo può essere effettuato via e-mail o per telefono al numero (030) 90293-2051. A causa dei luoghi limitati, si consiglia di registrarsi in tempo utile per garantire un luogo di partecipazione.
Per ulteriori informazioni, l'ufficiale femminile e le pari opportunità del distretto di Marzahn-Hellersdorf è felice di essere disponibile via e-mail o sul sito ufficiale. Cogli l'occasione per ricordare, commemorarli e mantenere il ricordo delle donne coraggiose dell'era nazista.
Kommentare (0)