Legend di calcio O.J. Simpson è morto all'età di 76 anni

Legend di calcio O.J. Simpson è morto all'età di 76 anni

L'ex star del calcio O.J. Simpson è morto all'età di 76 anni per le conseguenze del cancro, come ha annunciato la sua famiglia. Simpson, che è stato assolto tre decenni fa in una procedura riconosciuta a livello globale dal sospetto di omicidio, è morto per i suoi figli e nipoti. La sua famiglia ha chiesto di rispettare la privacy e la decenza durante questo periodo.

O.J. Simpson è nato a San Francisco il 9 luglio 1947 e ha mostrato talenti sportivi all'inizio. Come professionista, ha avuto successo nella NFL per i San Francisco 49ers e le Buffalo Bills. Dopo la sua carriera, Simpson è diventato noto attraverso film, serie televisive e commenti sportivi e come simpatizzante.

Nel 1994 Simpson ha fatto notizia quando i cadaveri della sua ex moglie Nicole Brown Simpson e la sua amica Ron Goldman sono stati trovati dopo un inseguimento televisivo. Nonostante un processo di secolo nel 1995, che si è concluso con un'assoluzione, è stato successivamente incolpato per la loro morte in un procedimento civile e condannato a un risarcimento.

Un altro incidente del 2008 ha finalmente portato alla condanna di O.J. Simpson 33 anni di prigione per rapina a mano armata e aggressione in Nevada. Dopo il rilascio anticipato dalla prigione nel 2017, Simpson ha vissuto a Las Vegas.