Stagnazione finanziaria: più le linee di autobus nel Brandeburgo rimangono inalterate!

Stagnazione finanziaria: più le linee di autobus nel Brandeburgo rimangono inalterate!

Beeskow, Deutschland - Il Ministero dei trasporti di Brandeburgo ha ottenuto il finanziamento delle linee di autobus esistenti più entro il 2026. Tuttavia, ciò significa anche che non sono cofinanziate nuove linee di autobus, che è dovuta alla situazione di bilancio tesa. Hartwig Rolf, il capo del traffico nel ministero, ha spiegato che la tariffa piatta del chilometro di 40 centesimi non è aumentata per il momento. Questa decisione ha causato forti critiche nell'opposizione.

Soprattutto Nicole Walter-Mundt, portavoce della politica del traffico del gruppo parlamentare CDU, ha espresso risentimento per la mancanza di espansione delle offerte di Plusbus, che attualmente comprende 45 linee. Richiede che il tasso forfettario del chilometro aumenti a un euro perché l'ultimo aggiustamento è già stato effettuato nel 2017. Tim Jurrmann, ufficiale della mobilità del distretto di Oder-Spre, ha anche criticato la stagnazione della tariffa fissa e si è riferito ai costi crescenti per il conducente e il diesel. Jurrmann suggerisce di fare un esempio nel paese della Sassonia, dove più gli autobus sono finanziati con fino al 50 percento dei costi operativi.

sfide delle linee plusbus

a Brandenburg, il supporto per i costi operativi degli autobus Plus, d'altra parte, è significativamente più basso, con solo finanziamenti dal 10 al 15 %. Ciò porta a paure tra i cittadini locali, come Robert Czaplinski von Beeskow, che chiede incentivi economici adeguati, poiché gli operatori non possono più iniziare a detenere punti per motivi economici.

Il Plusbus è stato introdotto nel 2014 per superare le strutture di trasporto pubblico su piccola scala nel Brandeburgo. Oggi è attivo in 13 contee su 14 e deve essere estesa a 50 linee entro il 2024. L'ultima riga, numero 440, è stata introdotta solo a febbraio e collega Fürstenwalde con Beeskow.

Condizioni del quadro finanziario

In Brandenburg, il funzionamento del traffico passeggeri della strada è di responsabilità delle 14 contee e di quattro città indipendenti, mentre il finanziamento dei servizi di corsa è fornito dallo stato. Lo stato sostiene le responsabilità municipali basate sulla legge sui trasporti pubblici e sulla regolamentazione dei trasporti pubblici. Gli autobus più si svolgono in bar normali e offrono transizioni dirette al treno, integrate da autobus e autobus per cittadini.

Inoltre, Brandeburg concede allocazioni finanziarie per autobus e autobus per cittadini che completano il traffico di linea convenzionale. Il finanziamento viene effettuato secondo le linee guida del Ministero delle infrastrutture e della pianificazione statale. Le domande di finanziamento devono essere presentate all'ufficio statale per la costruzione e il trasporto e sono soggette a un processo multi -stage, registrazione, domanda, fondamentalmente e prova di utilizzo per garantire che i fondi siano utilizzati in modo specifico ed economico.

Gli attuali sviluppi illustrano la sfida di trasformare i trasporti pubblici nel futuro di Brandeburg e allo stesso tempo vivere il quadro finanziario. Alla luce del dibattito in corso sul finanziamento di nuove righe, resta da vedere se ci saranno presto cambiamenti in politica.

; mil.brandenburg.de ;
Details
OrtBeeskow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)