Lab su una filiale di supermercati: anni di infedeltà nell'appropriazione indebita di un reddito in contanti di 135.000 euro

Lab su una filiale di supermercati: anni di infedeltà nell'appropriazione indebita di un reddito in contanti di 135.000 euro

L'ex direttore della filiale di un supermercato a Berlino è associato alle accuse. È accusato di mantenere il reddito in contanti per un periodo di quasi due anni, che dovrebbe portare in banca. Lunedì la Procura generale di Berlino ha confermato che le accuse sono state raccolte per infedeltà contro l'uomo di 34 anni.

Il direttore della filiale era responsabile dell'imballaggio delle entrate giornaliere del supermercato in speciali borse sicure e quindi di portarle in banca al fine di pagare i soldi nel conto del supermercato. Tuttavia, tra il gennaio 2020 e il dicembre 2021, si dice che abbia portato in banca un totale di 66 di queste borse di sicurezza e invece si è tenuto al passo. Ciò gli ha permesso di acquisire quasi 135.000 euro.

Il crimine non è rimasto inosservato per un periodo di tempo più lungo, ma il caso è stato finalmente scoperto. L'ex direttore della filiale ora deve rispondere per l'infedeltà. Il codice penale prevede tale atto per una pena detentiva fino a cinque anni o una multa.

Il procuratore generale di Berlino sottolinea che queste accuse sono gravi crimini e che decidono contro tali violazioni. L'infedeltà è una violazione della fiducia e porta a notevoli danni finanziari alla società interessata.

La presunzione di innocenza si applica naturalmente all'imputato fino a quando la sua colpa in tribunale non sarà senza dubbio determinata. Il processo mostrerà se le accuse sono vere contro l'ex direttore della filiale e quali conseguenze gli verranno.