Slat più leggero: VFL Bochum sta combattendo per la valutazione del gioco a Francoforte!
Il 20 marzo 2025, il tribunale sportivo DFB di Francoforte negozia l'obiezione di VFL Bochum dopo il tiro più leggero contro il portiere Drewes.

Slat più leggero: VFL Bochum sta combattendo per la valutazione del gioco a Francoforte!
Il 20 marzo 2025, una negoziazione esplosiva inizia alle 13:30. presso il DFB Sports Court di Francoforte Am Main, in cui VFL Bochum si oppone alla valutazione della partita contro l'FC Union Berlin. L'incidente che ha portato a questa obiezione si è verificato il 14 dicembre 2024: durante il gioco, che si è concluso 1-1, il portiere Bochum Patrick Drewes è stato colpito da un accendino che è stato gettato fuori dal blocco dei fan dell'Unione. Drewes ha quindi dovuto lasciare il campo ed è stato esaminato da un medico, ma il gioco è continuato senza di lui, il che ha portato a un "patto di non aggressione" così chiamato tra le due squadre, come ha riferito [RBB24].
Nella prossima sessione, la procedura sarà trattata sotto la presidenza di Stephan Oberholz, in cui Drewes, l'allenatore Dieter Hecking e il giocatore Felix Passlack appaiono come testimoni. L'amministratore delegato di Bochum Ilja Kaenzig ha chiarito e ha sottolineato che la squadra poteva continuare a giocare solo "sotto protesta". Ha sostenuto che l'arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco. Inoltre, Kaenzig ha parlato di un "perpetratore-Victim" quando Drewes è stato accusato di esagerare la situazione. Le prove scientifiche e i certificati medici per la salute di Drewes svolgeranno un ruolo centrale nella procedura, come determina [Tagesspiegel].
le conseguenze dell'incidente e delle possibili decisioni
Il campo sportivo DFB affronterà alcune domande difficili quando si decide. L'infortunio di Drewes è stato così grave che ha influenzato in modo significativo la posizione di gioco? Esiste la possibilità che il risultato sia influenzato in seguito? Un giudizio potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione, poiché un'obiezione alle interruzioni può servire da base per una nuova valutazione. Allo stesso tempo, Union Berlin deve aspettarsi conseguenze perché il fan che ha lanciato l'accendino è stato identificato e sono stati avviati passi legali contro di lui.
RBB24