Fire Chaos in Brandeburg: i vigili del fuoco combattono contro Flammeninferno!

Fire Chaos in Brandeburg: i vigili del fuoco combattono contro Flammeninferno!

Kleinbahren, Elbe-Elster, Deutschland - Il 2 luglio 2025, i servizi di emergenza nel Brandeburgo combattono contro diversi incendi boschivi, che si infrangono particolarmente nel sud dello stato. Il calore persistente, combinato con secchezza e vento forte, rende significativamente difficile estinguere il lavoro di estinzione. Continua a bruciare in una zona di circa 22 ettari vicino a Kleinbahren nel distretto di Elbe-Elster, sebbene i vigili del fuoco abbiano riferito del sito antincendio. Le misure di evacuazione riguardavano un totale di 52 persone che dovevano temporaneamente lasciare le loro case, ma erano in grado di tornare la sera dopo che l'evacuazione era stata revocata. La situazione rimane tesa, poiché le aree di incendio colpite nel distretto di Elbe-Elbe sono segnalate da almeno 13 ettari, mentre i pompieri sono in uso lì e in altri punti di fuoco. Circa 300 vigili del fuoco con 36 veicoli di emergenza sono mobilitati per contrastare l'incendio.

In Frohnsdorf, un posto nel distretto di Potsdam-Mittelmark, sta anche gorgogliando. Qui la polizia federale sostiene il lavoro di estinzione, che sono resi difficili dalla possibilità di vecchi residui di munizioni nell'ambiente antincendio. Un elicottero ha già fatto cadere 43.200 litri di acqua di combattimento per combattere le fiamme. La fase di esplorazione si svolge anche a Jüterbog, dove è stato segnalato un incendio in aree contaminate dalle munizioni. Il centro di controllo regionale Lausitz avverte anche di fumo e fastidio di odore a Mühlberg (Elbe-Elster).

brigata dei vigili del fuoco in uso permanente

Inoltre, ci sono segnalazioni di altri incendi boschivi in ​​varie parti del Brandenburg, tra cui Treuenbrietzen, Sorno, Fichtenberg, Proschim, Laubsdorf, Zinnitz e Schönwalde, tutti sotto controllo. A Drebkau un 3 ettaro delle bruciature della foresta, con i vigili del fuoco in loco con 17 camion dei pompieri. La causa di questo incendio avrebbe potuto essere il lavoro di falciatura, che ha anche portato alla diffusione del fuoco. Tuttavia, la causa dell'incendio in altre regioni rimane poco chiara, per cui vengono considerati sia secchezza che azione umana come possibili fattori.

La situazione rimane critica, dal momento che Brandeburg è attualmente di fronte al più alto rischio di incendio boschivo in Germania. Il ministro degli interni René Wilke ha chiesto la consapevolezza e ha sottolineato quanto sia importante prendere sul serio i pericoli per le foreste. Oltre alla città di Görlitz, Gohrischheide nel distretto di Meißen ha anche riportato un'area in fiamme di circa 100 ettari, che si diffonde nel Brandeburgo e ha presentato ai vigili del fuoco grandi sfide.

rischi per la salute e misure

Gli incendi non solo causano danni ai materiali, ma anche i rischi per la salute non devono essere sottovalutati. A Mühlberg, i cittadini sono avvertiti di fumo e fastidio di odore. Una foresta di ettaro è colpita da Altdöbern e un piccolo campo di 400 metri quadrati è stato dato fuoco a Dissen. La brigata dei vigili del fuoco mobilita rapidamente le sue risorse per proteggere l'aria e il paese. La strategia include l'uso di un robot di cancellazione per rendere più efficace la lotta antincendio.

Questa serie di incendi boschivi sottolinea ancora una volta la natura suscettibile della regione per tali disastri, in particolare nelle condizioni climatiche esistenti. Alla luce dell'emergenza, resta da vedere come si svilupperà la situazione e quali altre misure devono essere prese per combattere il fuoco.

Details
OrtKleinbahren, Elbe-Elster, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)