Allarme Frozon a Berlino: cerca la presunta leonessa termina con beffa e rabbia

Allarme Frozon a Berlino: cerca la presunta leonessa termina con beffa e rabbia

La ricerca di un Löwin in fuga a Berlino è terminata. Si è scoperto che l'animale che era su un video di un passante era molto probabile che fosse un cinghiale. Questa scoperta non solo ha causato un ridicolo tra la popolazione, ma anche la rabbia con la polizia.

La polizia ha cercato un giorno per la presunta corsa a Löwin a Brandenburg e Berlino. Ma gli esperti hanno sottolineato che l'animale sul video è più un cinghiale. Tra le altre cose, hanno confrontato la forma posteriore e coda dell'animale filmato e sono giunti alla conclusione che non era un leone.

La popolazione ha reagito beffardo al falso allarme. Un utente ironico ha commentato su Twitter: "Immagina di essere Mr. Foitzik e devi dire 20 stazioni televisive da tutto il mondo che stavi cercando un cinghiale con centinaia di agenti di polizia per 30 ore." Allude alla conferenza stampa su cui il direttore delle operazioni Peter Foitzik aveva dato il tutto per la corsa a Löwin.

Il video pubblicato è stato pixelato e brevemente, facendo a parte le opinioni sull'animale nel video. Un altro utente di Twitter ha commentato questo con le parole: "Vuoi dirmi che qualcuno ha trasformato un video del telefono cellulare da un animale che confina con la qualità di un video di prove di Bigfoot, qualcuno ha detto" potrebbe essere un löwin "ed è stato?" Un altro utente ha aggiunto: "I giovani che hanno fatto ridere il video nel motto".

La polizia era espressa con rabbia sul presunto falso allarme. Heiko Teggatz, vicepresidente dell'Unione di polizia tedesca, ha descritto l'impegno come "safari più costosi che è mai esistito nelle foreste tedesche". Un tale impegno potrebbe costare rapidamente diversi 100.000 euro, poiché non solo centinaia di servizi di emergenza si erano trasferiti, ma sono stati utilizzati anche elicotteri e droni. Teggatz dà la responsabilità dell'ufficio normativa per l'impegno costoso. La valutazione dell'ufficio è decisiva se la polizia si sta allontanando.

Secondo Teggatz, il "falso safari" non avrebbe avuto luogo se il materiale dell'immagine fosse stato dato immediatamente agli esperti. Il sindaco di Kleinmachnow Michael Gruber (SPD) ha contraddetto questa opinione e ha sottolineato prima della stampa che i costi non erano "un metro per le nostre azioni".

Kommentare (0)