The Focus: Family: sfide della generazione di sandwich a Berlino

The Focus: Family: sfide della generazione di sandwich a Berlino

le sfide del "sandwich di generazione" a Berlino

Nella capitale, molti professionisti affrontano la sfida di riconciliare il lavoro e la famiglia. Questa situazione influisce in particolare sul "sandwich di generazione", che è responsabile sia per i suoi figli che per i suoi genitori bisognosi. La pressione per soddisfare entrambi i requisiti porta spesso a una riduzione delle prestazioni sul posto di lavoro.

flessibilità al datore di lavoro è chiesto

Un sondaggio recentemente condotto dalle associazioni aziendali e la Camera di commercio e l'industria (IHK) ha dimostrato che le offerte di assistenza esistenti per i bambini e coloro che necessitano di cure a Berlino, nonostante una buona espansione complessivamente, non sono ancora sufficienti. Molti lavoratori desiderano una maggiore flessibilità dai loro datori di lavoro, soprattutto se un membro delle cure ha bisogno di cure. È fondamentale che i servizi ambulatoriali e le case di cura non statali vengano ampliate per soddisfare questa crescente domanda.

La discussione sull'assistenza all'infanzia è intensificata

Anche i requisiti per la cura dei bambini sono un argomento urgente. Mentre ci sono sufficienti luoghi di asilo nido disponibili in alcuni distretti, la situazione in altri distretti, come Neukölln, rimane inadeguata. Uno spazio libero a Pankow porta poco sollievo per i residenti di Neukölln. Inoltre, una richiesta di tempi di apertura più lunghi è stata espressa a lungo, il che è difficile da attuare a causa della mancanza di educatori qualificati.

una tendenza al riconoscimento delle esigenze familiari

Le aziende di Berlino hanno sempre più riconosciuto che la compatibilità della vita professionale e familiare non è solo una preoccupazione personale, ma ha anche un impatto sulla lealtà dei dipendenti. Alla luce della grave carenza di lavoratori qualificati, sta diventando sempre più importante che i superiori riconciliano il carico di lavoro dei loro dipendenti con gli obblighi familiari. La responsabilità sta anche con i manager che devono prendere sul serio le esigenze dei propri dipendenti.

Conclusione: Space for Improvement

Riassunto si può dire che Berlino ha un'infrastruttura relativamente buona per le cure per bambini e anziani, ma ha ancora molto spazio per i miglioramenti. Le sfide del "sandwich di generazione" mostrano chiaramente che è tempo di tenere più conto dei requisiti familiari nel mondo del lavoro. Questo è l'unico modo per garantire che sia la qualità della vita delle persone colpite sia la soddisfazione nella professione possano essere garantite.

;

Kommentare (0)