Bicycle Tour Europa di fronte alla porta: scopri il tuo quartiere il 30 maggio!

Bicycle Tour Europa di fronte alla porta: scopri il tuo quartiere il 30 maggio!
Osloer Str. 12, 13359 Berlin, Deutschland - Il 30 maggio 2025, il distretto di Mitte organizza un tour in bicicletta con una speciale copertura europea. Il sindaco distrettuale Stefanie Remlinger ti invita a entrare nei pedali sotto il motto "Europa alla porta - come l'Europa sposta il nostro quartiere". Il tour inizia alle 16:00 Nel cortile della fabbrica di Osloer Straße e conduce al centro di consulenza per le persone dell'Unione Europea della Kulturen Association di Kiez E.V., dove una fine socievole con snack e bevande è prevista fino alle 18.30 circa. I partecipanti sono invitati a portare la propria bicicletta e vengono invitati ad apparire al punto di partenza alle 15:50. Per partire in tempo utile. La registrazione avviene via e-mail a sabine.kuester@ba-mitte.berlin.de.
Un altro momento saliente del tour è una stazione dello "Makerspace" della Biblioteca Schiller, dove si offrono offerte creative per progettare un souvenir europeo. Questa iniziativa è supportata da Wille GGMBH, che promuove progetti sociali innovativi che sono finanziariamente supportati dall'UE. Il tour in bicicletta è un'ottima opportunità per sperimentare la connessione tra Europa e quartiere vissuto localmente.
progetti sociali di bici
Nel complesso, l'evento in Mitte mostra quanto le biciclette importanti non siano solo per la mobilità, ma anche per la partecipazione sociale e l'impegno. Il progetto maltese, che gestisce seminari in bicicletta ad Amburgo, ne è un altro esempio. Qui le biciclette donate vengono riparate da volontari, noti anche come "Pedal Knights" e trasmesse ai rifugiati. Circa dodici volontari lavorano ogni giorno per rendere le persone mobili e fornire supporto per l'auto -help. Le riparazioni frequenti includono pneumatici a piastre o illuminazione difettosa. Detlef Schulz, uno dei volontari, sottolinea che l'iniziativa supporta le persone nella loro mobilità e le aiuta a integrarsi meglio nella società.
Questi progetti sono anche in linea con gli sforzi del Ministero federale del digitale e dei trasporti (BMDV) per supportare idee innovative per la promozione del ciclismo. Come parte del National Cycling Plan 3.0, è stato lanciato un nuovo round di sponsorizzazione, che è fornito da circa 15 milioni di euro entro il 2027. L'obiettivo è quello di rendere la Germania una guida nel ciclismo. L'attenzione è rivolta al miglioramento delle qualità del traffico in bicicletta, alla promozione della partecipazione sociale e allo sviluppo di concetti innovativi per l'infrastruttura ciclistica.
L'obiettivo di una bici -Friendly Future
Il round di finanziamento si concentra su progetti che ampliano rapidamente le reti ciclistiche e stimolano l'uso della bicicletta in tutte le classi sociali. Con questi obiettivi, iniziative come il tour in bicicletta a Mitte e i progetti maltesi possono dare un contributo significativo al miglioramento delle infrastrutture ciclistiche e alla promozione di una cultura amica della bici. Il tempo è maturo, sia a livello locale che a livello nazionale, per aumentare l'importanza della bicicletta nella società.
Details | |
---|---|
Ort | Osloer Str. 12, 13359 Berlin, Deutschland |
Quellen |