Calore estremo a Berlino e Brandeburgo: perché il servizio meteorologico tedesco avverte di una situazione meteorologica speciale
Calore estremo a Berlino e Brandeburgo: perché il servizio meteorologico tedesco avverte di una situazione meteorologica speciale
Il servizio meteorologico tedesco avverte di estremo calore a Berlino e Brandenburg per martedì. Un esperto spiega esattamente cosa significa.
Martedì, Berlino e Brandeburgo si aspettano un "carico di calore estremo". Il servizio meteorologico tedesco ha informato gli utenti delle condizioni meteorologiche speciali con l'aiuto dell'app Warn Nina. La temperatura massima prevista è di 31 gradi Celsius. Perché il servizio meteorologico tedesco parla ancora di una situazione meteorologica speciale?
Esistono diversi criteri per un avvertimento meteorologico, spiega Marcopf dal servizio meteorologico tedesco in un'intervista con T-Online. Un avviso di calore riguarda la temperatura percepita nel primo pomeriggio un giorno. Un avvertimento viene pubblicato quando la temperatura percepita supera una certa soglia.
Un "carico di calore forte" è disponibile quando la temperatura percepita è superiore a 32 gradi Celsius. Se la temperatura percepita aumenta superiore a 38 gradi Celsius, gli esperti parlano di un "carico di calore estremo". Inoltre, anche la temperatura notturna degli interni svolge un ruolo. Se la notte rimane troppo calda, la qualità del sonno si deteriora. Di conseguenza, il calore è peggiore, spiega Kropf.
Martedì, le persone a Berlino e Brandeburgo possono adattarsi a 38 gradi Celsius. Questa alta temperatura è ottenuta dalla combinazione di temperatura e umidità molto elevata, secondo l'esperto meteorologico. Quindi è importante prestare attenzione alla sua salute in particolare in questo giorno e adottare misure adatte per proteggerti dal calore.
Kommentare (0)