L'ex star del football O.J. Simpson muore a 76 di cancro

L'ex star del football O.J. Simpson muore a 76 di cancro

L'ex star del football O.J. Simpson è morto di cancro all'età di 76 anni, come ha annunciato la sua famiglia. Simpson morì circondato dai suoi figli e nipoti. Orenthal James - "O.J." È nato - Simpson il 9 luglio 1947 a San Francisco e ottenne il successo sportivo all'inizio. Come professionista nella NFL, ha suonato per i San Francisco 49ers e le Buffalo Bills.

Dopo la sua carriera sportiva, Simpson è diventato anche attivo nell'area di intrattenimento ed è apparso in film e serie televisive. Tuttavia, l'anno 1994 ha segnato una svolta quando l'inseguimento dei cadaveri così coperti della sua ex moglie Nicole Brown Simpson e il suo ragazzo Ron Goldman sono stati scoperti durante un inseguimento in TV. Simpson fu preso di mira dalla magistratura, ma fu sorprendentemente assolto in un processo nel 1995. Tuttavia, fu successivamente ritenuto responsabile della morte dei due in un procedimento civile e condannato a un pagamento di compensazione.

Un altro incidente nel 2008 ha finalmente portato a 33 anni di prigione per rapina a mano armata e aggressione. Dopo la sua prima dimissione nel 2017, ha vissuto a Las Vegas lontano dal pubblico. Simpson era sposato due volte e aveva cinque figli.