L'ex star del football O.J. Simpson è morto all'età di 76 anni
L'ex star del football O.J. Simpson è morto all'età di 76 anni
La nota ex star del football e l'attore principale in uno dei processi legali più sensazionali in tutto il mondo, O.J. Simpson, morì all'età di 76 anni. La famiglia Von Simpson annunciò di essere morto per le conseguenze del cancro. Lascia i suoi figli e nipoti. Durante questo periodo della transizione, la famiglia chiede privacy e rispetto. Simpson, che è nato a San Francisco il 9 luglio 1947, iniziò la sua carriera come atleta eccezionale e prese record all'Università della California meridionale all'inizio. Ha giocato con successo per i San Francisco 49ers e le Buffalo Bills nella NFL.
Dopo la sua carriera sportiva, Simpson è diventato noto come attore e commentatore. Ma nel 1994 è entrato sotto i riflettori nel corso di un inseguimento con la polizia di Los Angeles quando sono stati trovati i cadaveri sfocati dal sangue della sua ex moglie Nicole Brown Simpson e la sua amica Ron Goldman. Ciò portò a un processo di secolo in cui fu sorprendentemente assolto. In un successivo procedimento civile, tuttavia, fu dichiarato colpevole e condannato a una pena.
Un altro incidente nel 2008 ha portato Simpson ad essere condannato a 33 anni di carcere. Ha trascorso alcuni anni in prigione, ma è stato rilasciato prematuramente nel 2017. Da allora ha vissuto a Las Vegas. Simpson era sposato due volte e aveva cinque figli. La sua morte segna la fine di una vita controversa caratterizzata da successo sportivo, controversie legali e scandali pubblici.