L'ex star del football O.J. Simpson è morto all'età di 76 anni

L'ex star del football O.J. Simpson è morto all'età di 76 anni

L'ex star del calcio O.J. Simpson, che è stato assolto in un processo di omicidio di alto livello tre decenni fa, è morto di cancro all'età di 76 anni. La famiglia von Simpson ha confermato la sua morte giovedì, mentre il suo avvocato ha confermato la notizia del portale online "TMZ". Simpson morì in presenza dei suoi figli e nipoti. La famiglia ha chiesto privacy e decenza durante questo periodo di addio.

O.J. Simpson, nato il 9 luglio 1947 a San Francisco, mostrò talenti sportivi all'inizio e raggiunse record all'Università della California del Sud prima di giocare come professionista nella NFL per i San Francisco 49ers e le Buffalo Bills. Dopo essersi ritirato dallo sport professionistico, Simpson è diventato un volto ben noto nei film, nelle serie televisive e come commentatore sportivo.

L'anno 1994 ha segnato una svolta nella vita di Simpson quando è stato arrestato con la polizia dopo una caccia dal vivo in televisione. I cadaveri sfocati dal sangue della sua ex moglie Nicole Brown Simpson e della sua amica Ron Goldman hanno portato a un procedimento giudiziario sensazionale, che si è concluso nel 1995 con una sorprendente assoluzione. In un successivo procedimento civile, tuttavia, Simpson è stato condannato a pagare un risarcimento di $ 33,5 milioni.

Nel 2008, O.J. Simpson in Nevada condannato a 33 anni di prigione per rapina a mano armata e aggressione. Nonostante la sua convinzione, è stato rilasciato all'inizio del 2017 e da allora ha condotto una vita ritirata a Las Vegas. Simpson, che era sposato due volte e ha avuto cinque figli, lascia una storia di vita complessa e controversa.

Kommentare (0)