Parlamento europeo: conferenza plenar a Strasburgo dal 7 al 10 ottobre
Parlamento europeo: conferenza plenar a Strasburgo dal 7 al 10 ottobre
Sarà eccitante! Dal 7 al decimo ottobre, Strasburgo si è trasformato nell'epicentro della politica europea. Il Parlamento europeo ti invita alla conferenza plenaria e gli argomenti non potrebbero essere più esplosivi! Il mondo intero guarda questo momento cruciale. I parlamentari saranno all'altezza delle sfide del tempo? Ecco gli argomenti caldi che sono all'ordine del giorno!
La situazione in Medio Oriente esplode letteralmente! Lunedì 7 ottobre, il presidente parlamentare Roberta Metsola affronterà le terribili conseguenze dell'attacco terroristico di Hamas rispetto all'anno precedente, in cui sono stati uccisi 1.200 israeliani! Il dibattito porterà un cambiamento? Martedì, l'agente straniero dell'UE Josep Borrell si immergerà nel caldo della discussione sulla violenza in Libano e in Medio Oriente.
Controlli di confine e sicurezza europea a fuoco!
Un altro ferro caldo sarà il ripristino dei controlli di frontiera che la Germania ha introdotto alcuni mesi fa. Lunedì, gli effetti di questa misura per l'area di Schengen e la libertà europea diventano oggetto. Ci sarà un ripensamento? Inoltre, i confini esterni dell'UE e il ruolo del confine europeo e della Guardia costiera sono all'ordine del giorno di mercoledì pomeriggio. La sicurezza dell'Europa è in prova!
L'industria automobilistica è sotto pressione! Martedì, il dibattito sulla crisi che i nostri produttori di automobili afflitteranno causerà eccitazione. Come possiamo salvare la competitività dei marchi europei? Un argomento che colpisce il cuore dell'economia!
Ungheria e la questione della democrazia!
Anche alcuni pesi massimi politici saranno sul palco! Il primo ministro Viktor Orbán discuterà mercoledì come l'Ungheria l'UE vuole guidare nei prossimi sei mesi. Metterà in pericolo la democrazia o porterà le riforme necessarie?
I parlamentari sono anche preoccupati per la democrazia in diminuzione in Georgia e manovre pupinistiche in Moldavia. Borrell fornirà informazioni martedì e siamo entusiasti di vedere quali misure seguiranno. Anche la situazione esplosiva in Sudan ottiene l'attenzione necessaria!
E ora qualcosa per il cuore! Il preoccupante aumento della violenza specifica di genere sarà discussa lunedì. Alla luce dei casi scioccanti in Italia e Francia: in che modo l'Europa vuole affrontare questo problema?
I MP aprono finalmente la luce? L'urgenza degli argomenti potrebbe portare a risultati che guardano fuori dagli schemi! La conferenza plenaria sarà più che eccitante: sarà fondamentale per il futuro dell'Europa!
Non perdere i live streaming che offrono accesso diretto a queste importanti discussioni. I collegamenti al Livestream sono disponibili ovunque: rimangono informati!
In poche ore, milioni sono entusiasti! Inizia il 7 ottobre: preparati per una settimana di domande aperte e dibattiti appassionati!
Strasburgo/Berlino - Fa caldo nell'arena politica!
Kommentare (0)