I buoni alimentari hanno il potenziale per aumentare l'economia tedesca
I buoni alimentari hanno il potenziale per aumentare l'economia tedesca
Studio di previsione svelato: i buoni alimentari potrebbero rilasciare miliardi per l'economia tedesca
In un momento in cui le aziende sono alla ricerca di nuovi modi per aumentare la crescita dell'economia tedesca e aumentare la soddisfazione professionale nonostante i lavoratori qualificati, un nuovo studio di Prognos AG per conto di Edenred ha dimostrato che i buoni alimentari hanno un potenziale notevole. Questi buoni alleviano i dipendenti ai prezzi degli alimenti elevati, ravvivano l'ospitalità e portano a ulteriori redditi governativi. Lo studio illustra come questo potenziale potrebbe essere completamente sfruttato dall'uso ottimizzato.
Voucher Essen come catalizzatore per l'economia tedesca
Secondo l'esame, i buoni alimentari potrebbero agire come catalizzatore per l'economia tedesca. Nicole Mantow, amministratore delegato della Germania Edenred, sottolinea l'efficacia dei buoni alimentari: "Ogni euro che viene investito nei buoni pasti genera un impressionante valore aggiunto economico". Nonostante il grande interesse: il 71% dei dipendenti e il 31% delle aziende in Germania sono interessati all'introduzione di buoni alimentari - l'uso del possibile potenziale viene lasciato indietro. La causa principale è gli ostacoli legali e amministrativi.
Importanti impulsi economici attraverso condizioni del quadro migliorate
L'attuale e complicato sistema di agevolazioni fiscali in Germania rende difficile offrire efficacemente i buoni alimentari dei loro dipendenti. Al fine di sfruttare appieno il potenziale dei buoni alimentari, lo studio raccomanda di adattare il sostegno finanziario libera all'attuale importo dei dipendenti di 4,13 euro. Ciò garantirebbe anche una pari distribuzione. Il quadro giuridico dovrebbe anche essere semplificato al fine di ridurre gli ostacoli amministrativi e facilitare l'uso.
Effetti positivi sulla gastronomia e sulla cultura del lavoro
I voucher Essen non solo rafforzano l'economia, ma anche la gastronomia locale e l'interazione sociale nelle aziende. Una maggiore interazione sociale attraverso i pasti comuni promuove una vivace cultura del lavoro e aumenta la produttività nel lavoro quotidiano. Questo vale soprattutto per le piccole e medie dimensioni, per le quali una mensa spesso non è redditizia. I voucher Essen creano quindi una situazione win-win-win: supportano i dipendenti, ravviva la gastronomia regionale e migliorano l'interazione sociale e il benessere sul lavoro.
proposte di riforma per ottimizzare il framework giuridico
Sebbene i buoni alimentari offrano un notevole potenziale, la Germania è in ritardo rispetto a molti paesi europei vicini. Lo studio propone adeguamenti specifici al quadro giuridico, tra cui un adeguamento del sussidio per il datore di lavoro senza tasse e una semplificazione delle condizioni legali per la questione dei buoni alimentari. Edenred Germany fa appello alla decisione politica, i produttori di rendiconti per semplificare il quadro giuridico al fine di facilitare l'uso dei buoni alimentari e creare benefici sociali sostenibili.
Informazioni su Edenred
Edenred è una delle principali piattaforme di servizio digitale e di pagamento che supporta le persone al lavoro. La società ha fatto rete oltre 60 milioni di utenti e oltre 2 milioni di rivenditori di partner in 45 paesi. Edenred offre soluzioni di pagamento destinate a cibo, incentivi, mobilità e pagamenti aziendali. Queste soluzioni migliorano il benessere e il potere d'acquisto degli utenti, aumentano l'attrattiva e l'efficienza delle aziende e ravvivano il mercato del lavoro e l'economia locale.
I risultati dello studio di previsione mostrano che i buoni alimentari hanno un potenziale significativo per aumentare l'economia tedesca e aumentare la soddisfazione professionale. Il quadro giuridico migliorato potrebbe rilasciare buoni alimentari per l'economia tedesca. Spetta ora alla decisione politica, i produttori di riconoscimento e attuare le riforme corrispondenti.
Kommentare (0)