Escalation alla demo di Berlino Propalestine: otto feriti in caso di risoluzione

Escalation alla demo di Berlino Propalestine: otto feriti in caso di risoluzione

i politici chiedono una protesta pacifica - solidarietà con lesioni

Ancora una volta a Berlino in relazione alla guerra di Gaza c'è stata una dimostrazione propalestinese, questa volta nei distretti di Steglitz e Schöneberg. Ma questa volta non era calmo.

La polizia ha dovuto intervenire e dissolvere la demo dopo che le chiamate erano criminalmente rilevanti ai sensi del diritto penale. Un totale di otto persone sono rimaste ferite nella missione, tra cui una persona.

La dimostrazione era iniziata a Steglitz nel pomeriggio e si è mossa verso Innsbrucker Platz. Il numero di partecipanti era di oltre 600 persone. Cinque lesioni sono state portate negli ospedali per cure, ma per fortuna erano per lo più problemi circolatori e lesioni più piccole.

È importante che le manifestazioni politiche siano in pace e sicurezza senza ferire le persone. La solidarietà con i feriti e la domanda di protesta non violenta è in primo piano della discussione.

La polizia ha agito per mantenere l'ordine pubblico e ha sciolto la demo dopo alcune ore. Gli attori politici sottolineano l'importanza della non violenza in qualsiasi forma di protesta e invita a esercitare il diritto alla libertà di dimostrazione.

Si spera che le manifestazioni future siano pacifiche e danno a tutti i coinvolgenti l'opportunità di esprimere la propria opinione senza infortuni o incidenti.

;

Kommentare (0)