Addio di successo: Ralph Gleis aumenta i numeri di visita nella vecchia galleria nazionale
Addio di successo: Ralph Gleis aumenta i numeri di visita nella vecchia galleria nazionale
«Caspar David Friedrich and Co.
La vecchia galleria nazionale sull'isola del Museo di Berlino registra di nuovo un numero crescente di visitatori, che delizia il direttore uscente Ralph Gleis. Con mostre di successo come l'attuale presentazione di opere di Caspar David Friedrich e la mostra focalizzata su "Monet and the impressionista City", ci si aspetta più Rush.
Ralph Gleis, che aveva lavorato a Berlino per ben sette anni, può guardare indietro a un equilibrio positivo. La mostra “Secesions è particolarmente enfatizzata. Klimt, bloccato, Liebermann», che ha anche fatto argomenti marginali e complessi sugli estrattori di folla.
Un altro fattore di successo è stata la riapertura della chiesa di Friedrichswerder dopo molti anni di ristrutturazione. L'edificio di fronte al Ministero degli Esteri federale è ora utilizzato per mostre di sculture che altrimenti sarebbero state invisibili.
Gleis sottolinea anche il rafforzamento della Old National Gallery all'interno della Prussia Cultural Property Foundation e dei musei statali. Vede l'autonomia desiderata per i musei all'interno della fondazione come uno sviluppo importante per espandere le risorse e la portata del design delle strutture.
Con il suo cambiamento come direttore generale ad Albertina a Vienna, Gleis punta a nuove sfide. Spera di portare le sue esperienze a Vienna e di rafforzare ulteriormente la cooperazione lì.
Gli sviluppi positivi nella Old National Gallery e l'aumento atteso del numero di visitatori mostrano l'importanza dei musei come punti di ancoraggio culturale nella società e come luoghi di scambio artistico.
;
Kommentare (0)