Decisione di fare lavori di costruzione per la pista ciclabile su Hauptstraße a Berlino-Schöneberg

Decisione di fare lavori di costruzione per la pista ciclabile su Hauptstraße a Berlino-Schöneberg

I lavori di costruzione per i percorsi ciclabili sulla strada principale di Berlino-Schöneberg dovrebbero effettivamente iniziare nelle prossime settimane. L'obiettivo era che i percorsi di ciclo protetti lungo la strada trafficata fossero disponibili entro la fine dell'anno. Ma l'amministrazione dei trasporti inizialmente ha messo in attesa questi piani. Dopo critiche violente, incluso il consigliere del traffico verde Saskia Ellenbeck, ora dovrebbe essere presa una decisione rapidamente. Un portavoce dell'amministrazione dei trasporti ha dichiarato al Tagesspiegel: "Prenderemo una decisione all'ultima settimana della prossima settimana".

Nel dibattito sui percorsi ciclabili di Berlino, lo Stato SPD e il leader della fazione Raed Saleh ha chiesto al senatore del traffico Manja Schreiner (CDU) di convocare un "vertice di mobilità". Vuole un dialogo onesto con tutti i soggetti coinvolti, come il paese, i distretti, i ciclisti, i conducenti, i pedoni, il BVG, la polizia e i vigili del fuoco. Anche la prospettiva delle persone con restrizioni alla mobilità dovrebbe essere rappresentata. L'amministrazione dei trasporti, d'altra parte, ha affermato che un incontro del genere con molti partecipanti si è svolto la scorsa settimana.

All'incontro, rappresentanti di varie associazioni, iniziative e polizia, nonché le brigate dei vigili del fuoco consigliano la città sui concetti del traffico e della mobilità. I partecipanti includevano gruppi di interesse di pedoni e ciclisti, l'ADAC, il Bund per l'ambiente e la conservazione della natura, il comitato consultivo statale e la mutevole Associazione delle città. Questa settimana ha avuto luogo un altro "in riunioni" con il ciclista ADFC e le città che cambiano.

Le dichiarazioni di Saleh sono state commentate da un portavoce del senatore del traffico. Ha detto che l'idea di un vertice sulla mobilità era già stata implementata. L'annuncio del senatore del traffico Manja Schreiner per rivedere i piani per i percorsi ciclabili e alcuni progetti avevano fatto troppe critiche e controversi dibattiti sulla politica del traffico del nuovo Senato rosso nero nelle ultime settimane.

Kommentare (0)