Scopri l'oasi verde di Berlino: una passeggiata da stampa attraverso Charlottenburg-Wilmersdorf

Scopri l'oasi verde di Berlino: una passeggiata da stampa attraverso Charlottenburg-Wilmersdorf

Berlino/Pressa Invito/Discuti e cammina con noi: ciò di cui City Green in Climate Change

ha bisogno

The Bund of German Baumschulen (BDB) E.V. Insieme al dipartimento di Green Spaces del distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf sta organizzando una camminata speciale. Invece di una classica conferenza stampa, invitiamo i giornalisti a camminare con noi attraverso le aree verdi e le strade di Charlottenburg-Wilmersdorf. Vorremmo mostrarti esempi concreti di City Green per esaminare gli effetti dei cambiamenti climatici direttamente sul posto e mostrare soluzioni.

Fermeremo un totale di quattro fermate tra Mierendorff Platz e Austria Park e parleremo di vari argomenti che sono legati al cambiamento climatico e al verde urbano. I nostri altoparlanti: dentro ci sono un esperto: all'interno delle loro aree specialistiche e ci darà preziose approfondimenti.

Argomenti della passeggiata

; Quali sono le sfide di questo e quali misure possono essere prese?

2. Piantaggi degli alberi in una città in crescita: Come possiamo piantare alberi sufficienti nonostante la mancanza di spazio in una città in crescita e qual è l'importanza per l'ecologia urbana? ;

4. Gestione dell'acqua piovana: Come possiamo usare l'acqua piovana in modo sensibile e allo stesso tempo proteggere le infrastrutture urbane dalle inondazioni?

L'evento si svolgerà martedì 30 luglio 2024 e inizierà alle 11:00. Il punto d'incontro è la piazza di Mierendorff sulla fontana. La passeggiata finirà alle 13:00 in Austria.

Successivamente ti invitiamo cordialmente a un pasto e bevande nel birreria all'aperto Caprivi per continuare lo scambio e la discussione.

Se desideri prendere parte all'evento, contatta l'indirizzo e-mail zielsdorf@gruen-ist-leben.de.

Non vediamo l'ora di discutere con te e insieme per esplorare l'argomento di City Green nei cambiamenti climatici!

Kommentare (0)