Rinnovazioni efficienti dal punto di vista energetico: la Germania rimane molto indietro rispetto agli obiettivi

Rinnovazioni efficienti dal punto di vista energetico: la Germania rimane molto indietro rispetto agli obiettivi
La Germania è sull'abisso sulla combustione di domande di rinnovamento energico! La quota allarmante dello 0,72% nei primi tre trimestri nel 2024 rivela un palese fallimento, che non è mitigato nemmeno nel prossimo quarto trimestre con lo scioccante 0,61%. Secondo l'ultimo studio sui dati di mercato di B+L Data di mercato Bonn, per conto della Federal Association of Energy -Efficient Building School (BUVEG), sta emergendo un quadro scuro per l'intero anno 2024: un tasso di rinnovamento totale stimato dello 0,69% - una piccola luce che ha anche bruciato nel 2023 allo 0,7%
I risultati sono inconfondibili: il marchio 2%necessario per il raggiungimento dei nostri obiettivi climatici entro il 2030 rimane irraggiungibile. Una realtà terrificante che non ci lascia calmi!
una chiamata per urgenza
Jan Peter Hinrichs, amministratore delegato del BUVEG, genera l'allarme: "Le attività in rinnovamento energetico rimangono a un livello preoccupante, che purtroppo continua a solidificarsi". La voce interessata avverte che un inversione non è in vista e che il prossimo inverno sta di nuovo lasciando molti tedeschi nell'orrore freddo di alti costi di riscaldamento e il consumo di enormi energie. Il doloroso aumento dei costi di riscaldamento, che può essere sentito in ogni famiglia tedesca!
Ecco i fatti spaventosi sui tassi di ristrutturazione per il quarto trimestre:
- Tasso di ristrutturazione: 0,74%
- Faccio di ristrutturazione: 0,5%
- Finestre a tasso di ristrutturazione: 1,19%
- Tasso di ristrutturazione complessivo: 0,69%
Queste cifre mostrano un drammatico declino rispetto agli anni precedenti: 2022 eravamo ancora allo 0,88%!
la realtà opprimente per le unità residenziali
In un paese che si basa sulla sostenibilità, solo 270.000 unità residenziali sono state rinnovate nel 2023. Se le attuali attività di ristrutturazione rimangono su questo fairway retorico, il numero non supererà quasi 275.000 ristrutturazioni annuali nel 2024 e 2025. Tuttavia, per raggiungere il nostro obiettivo di neutralità climatica, dovrebbe essere almeno 460.000 pertinenti da 2025 e pertinenti 2030!
"C'è un sacco di recupero con energici rinnovamento di facciate, tetti e finestre in Germania", chiarisce Hinrichs. Ricorda che una migliore busta dell'edificio non solo riduce drasticamente il consumo di energia di riscaldamento, ma aumenta anche i costi di gestione e il comfort di vita considerevolmente!
Il tempo sta spingendo e la necessità di un'azione è enorme se non vogliamo ottenere ulteriormente la cattura oscura dell'inefficienza!