Cultura di empowerment: ciò di cui la cultura ha bisogno per sopravvivere in tempi di merda, crisi e scandali

Cultura di empowerment: ciò di cui la cultura ha bisogno per sopravvivere in tempi di merda, crisi e scandali

Il nuovo libro di Fabian Burstein "Empowerment Kultur" è una visione entusiasmante della compagnia culturale e delle sfide che deve affrontare oggi. L'autore stesso ha sperimentato il modo in cui è entrato in una tempesta di merda in Germania, è stato minacciato da estremisti di destra e critica l'uso manipolativo dei sondaggi nel settore culturale. Burstein dà anche un'occhiata alla pratica dell'occupazione del lavoro nei musei rinomati e mostra che ci sono anche squadre di corda problematiche lì.

Il libro offre un'analisi completa della scena culturale in lingua tedesca ed evidenzia argomenti come fallimento politico, cattiva gestione e dibattiti su "Woken". Nel suo predecessore "Conquest of the Ivory Tower" Burstein ha già descritto gli scenari distopici, ma nella "cultura dell'empowerment" progetta una visione futura della lotta comune per una cultura forte e pertinente.

Il libro sarà pubblicato il 7 giugno 2024. Una presentazione del libro si svolgerà il 14 giugno 2024 al dodicesimo Congresso culturale federale di Berlino. Lì Fabian Burstein insieme ad Amelie Deuflhard, direttore artistico e direttore di Kampnagel Hamburg, nonché a şeyda Kurt, giornalista e autore, parlerà del suo libro.

Inoltre, il libro sarà presentato per la prima volta il 19 settembre 2024 nella Biblioteca principale sulla cintura di Vienna in Austria.

Ecco i dettagli della presentazione del libro in Berlino:

Data: ven. 14 giugno 2024
Tempo: 11:00 - 12:30
Posizione: Berlino

E qui ci sono i dettagli della presentazione iniziale in Vienna:

Data: giovedì 19 settembre 2024
Tempo: 19:00
Posizione: Biblioteca principale sulla cintura, Urban-Loritz-Platz 2A, 1070 Vienna

ulteriori informazioni sul libro e sulla presentazione del libro a Berlino e Vienna sono sottolineate alla pubblicazione del libro il 7 giugno 2024.

Tabella:
(Utilizzare il formato della tabella HTML)



Fonte: letteraturverlag edizione atelier/ots

Kommentare (0)