Riavvio emotivo: #Schlefaz celebra il ritorno a Nitro!

Riavvio emotivo: #Schlefaz celebra il ritorno a Nitro!

Berlin ha vissuto una serata memorabile quando il festival Schundfilm "#Schlefaz-i peggiori film di sempre" ha finalmente aperto le sue porte dopo una lunga pausa. Nonostante le preoccupazioni e le incertezze temporanee, il popolare show televisivo per la spazzatura ritorna ora al Save Nitro e nell'offerta di streaming di RTL+. Oliver Kalkofe, il moderatore carismatico del formato, è entusiasta di questa nuova era che fa rivivere i vecchi sogni.

Il feedback emotivo della comunità dei fan è schiacciante. "Quando abbiamo annunciato il miracolo di Natale", ha detto Kalkofe, "le reazioni erano così appassionate che la gente è scoppiata in lacrime". Dopo l'incertezza sulla continuazione del formato, il pubblico ora può respirare un sospiro di sollievo: "#Schlefaz" manterrà anche il suo solito e bizzarro fascino a Nitro.

una rianimazione nell'era della spazzatura

Kalkofe parla pieno di anticipazioni dei film in uscita e del concetto che il pubblico ha già ispirato. La famosa clausola "One-Hai Film-Pro-Year" rimane e il primo momento saliente che attira l'attenzione è "Sand Sharks", un film davvero bizzarro che sfida l'immaginazione. "Dopo gli squali nella tempesta vertebrale", spiega Kalkofe, "questo è il prossimo livello assurdo". Il film Slasher "Aerobicida" affascerà anche il pubblico in cui Fitness e Grigi si uniscono in modo grottesco.

Un altro gioiello della nuova stagione è il film d'azione "The Lone Fighter", che è pieno di due stelle di Bond. Nonostante la sua presenza, il film non sembra essere straordinario. Anche i migliori attori non possono salvare un film di produzione scarsamente. Qui l'ora dei cattivi gusto colpisce: "Mostriamo i lati cattivi di queste produzioni e li portiamo amorevolmente sulla pala

perché «#schlefaz» è così popolare

Il fascino per "#schlefaz" è che offre agli spettatori una sorta di esperienza catartica. A causa dell'elaborazione umoristica di film cattivi, qualcosa di negativo viene trasformato in positivo. "Facciamo un film noioso una grande celebrazione", descrive Kalkofe il concetto. Sebbene i film cattivi spesso causino frustrazione, il suo equipaggio li trasforma in risate e gioia che rafforzano il senso di comunità.

Le reazioni dei cineasti a questi sforzi sono mescolate. Mentre alcuni sono orgogliosi di essere menzionati in TV, ci sono anche voci deluse. "In questo settore, i registi hanno spesso un atteggiamento molto serio nei confronti della loro arte", afferma Kalkofe. Un esempio di questo è il classico "Troll 2", il cui regista era sempre più frustrato dopo la gioia iniziale sullo stato del culto quando il pubblico ha riso di luoghi non accettati.

Nella conversazione, Kalkofe rivela che la selezione di film cattivi che hanno il potenziale per essere trattati a «#schlefaz» è quasi illimitata. "Ci sono ancora tesori nei pozzi di campionamento più profondi", sottolinea. Con un elenco di 150 potenziali titoli, tutti che guadagnano una reinterpretazione umoristica, l'entusiasmo per le prossime stagioni è illimitato.

Kommentare (0)