Elon Musk: dal driver di innovazione all'attivista dei social media
Elon Musk: dal driver di innovazione all'attivista dei social media
Trasformazione di Elon Musk: dal visionario al provocatore
Negli ultimi anni, Elon Musk ha ripetutamente causato una sensazione come fondatore e innovatore della serie. Le sue provocazioni avevano un certo fascino e portarono un certo intrattenimento nelle controversie legali sulla sua persona. Ma ora Musk sembra svilupparsi sempre di più in un mini-Trump.
L'ingegnosità di Elon Musk nelle aree di elettromobilità, razzo e tecnologia satellitare è innegabile. Tuttavia, attualmente si pone la domanda se il CEO di Tesla mantiene ancora il focus. Musk ha sempre polarizzato, ma da quando l'acquisizione troppo costosa di "X" (precedentemente Twitter) è diventato sempre più un Donald Trump del mondo della tecnologia.
L'uso eccessivo di "X" di Musk ricorda fortemente il tempo in cui Trump, come presidente americano, ha commentato quasi tutto su Twitter, indipendentemente dal suo contenuto di verità. Anche Musk sembra essere stato catturato nella costruzione del coniglio del proprio algoritmo. Si infuria, si agita, insulta e derise i gruppi emarginati. Il suo attivismo sui social media sembra essere una priorità assoluta per lui.
Come uno dei più importanti capi economici del mondo e forse il più grande innovatore del nostro tempo, questa trasformazione è indegna. Invece di concentrarsi sull'ulteriore sviluppo delle sue aziende, sta perdendo sempre di più nella vastità dei social media.
Resta da sperare che Musk troverà la sua attenzione e utilizzerà la sua ingegnosità per innovazioni innovative invece di affondare in provocazioni e attacchi personali. Il mondo tecnologico ha bisogno di visionari e leader di pensiero come Musk, non mini-rump che avvelenano il discorso.
Kommentare (0)