Trovati undici morti dopo l'incendio in un alloggio per le vacanze in Alsazia

Trovati undici morti dopo l'incendio in un alloggio per le vacanze in Alsazia

undici morti dopo il fuoco in un alloggio per le vacanze in Alsazia trovata

In un alloggio per le vacanze in Alsazia, è scoppiato un incendio al mattino presto. Nel frattempo, undici persone sono state trovate morte. L'agenzia di stampa francese AFP riferisce mercoledì, citando i vigili del fuoco, che mancavano dieci persone con disabilità e un supervisore a Wintzenheim vicino a Colmar. Le due persone scomparse rimanenti sono ancora ricercate, ha detto all'AFP un portavoce dei vigili del fuoco.

Gli undici adulti sono dieci persone con una lieve disabilità intellettiva e un supervisore. Secondo Christophe Marot della prefettura locale, tutte le persone erano in una sistemazione per le vacanze e non potevano uscire.

Il presidente della Francia Emmanuel Macron ha commentato l'incendio via Twitter: "In vista di questa tragedia, penso alle vittime, ai feriti, alle persone che sono vicine a loro". Il primo ministro Élisabeth Borne ha definito l'incidente terribile e vuole avere un'idea in loco. Il ministro degli interni Gérald Darmanin ha ringraziato i vigili del fuoco per il loro rapido impegno.

Il fuoco è scoppiato mercoledì mattina intorno alle 6:30 del mattino. Una persona è rimasta ferita, un'altra è sotto shock. Un totale di 17 persone sono state portate in salvo. Circa 300 su 500 metri quadrati della casa erano in fiamme. Un gruppo per adulti di Nancy era in accomodamento delle vacanze. Secondo un portavoce dei vigili del fuoco, era un'associazione che si prende cura delle persone con disabilità.

I soccorritori in loco sono stati in grado di controllare rapidamente l'incendio. La casa stava ancora fumando e i vigili del fuoco inizialmente non erano in grado di entrare nell'edificio, secondo quanto riferito dalla Francia citando Marot.

Il corso esatto dell'incendio è ancora in fase di esaminato. I vigili del fuoco francesi lavorano a stretto contatto con le autorità per scoprire la causa esatta del fuoco fatale.

Kommentare (0)