Cuffi della caviglia elettronici: protezione per donne o ulteriore illusione?
Cuffi della caviglia elettronici: protezione per donne o ulteriore illusione?
Ogni giorno, la vita delle donne in Germania è minacciata da un problema urgente e scioccante: ogni giorno, un uomo cerca di uccidere il suo (ex) partner! Questa è la realtà in frantumi, e quasi ogni secondo giorno in realtà accade - come è stato l'ultimo anno in cui 155 donne hanno perso la vita a causa della violenza.
Ma lo stato è davvero abbastanza per la protezione di queste donne? La risposta dell'anello bianco, la più grande organizzazione di aiuto per le vittime del crimine in Germania, è un "no" allarmante! I numeri dell'orrore sono schiaccianti: nonostante misure come il riavvicinamento e i divieti di contatto, che molte donne ottengono attraverso i tribunali, il rispetto di questi divieti rimane spesso incontrollati. Nel 2023, le autorità registrarono sorprendenti 6.483 violazioni di questi ordini di protezione!
La petizione rivoluzionaria provoca scalpore!
Per cambiare le condizioni catastrofiche e infine proteggere meglio le donne, l'anello Weisse ha iniziato una petizione rivoluzionaria! Sotto il motto urgente "affascinato per gli autori, la libertà per le vittime!", L'organizzazione del ministro federale del giudice Marco Buschmann (FDP) richiede l'introduzione di una regolamentazione legale per la tempesta elettronica in Germania.
Con questa petizione, non solo le firme vengono raccolte: dovrebbe aumentare la pressione politica per causare cambiamenti reali. La petizione è un invito ad agire per aumentare in modo sostenibile la sicurezza delle donne. Un collegamento urgente porta direttamente alla raccolta di firme!
Il modello forte della Spagna
Un modello che potrebbe fungere da modello è il sistema spagnolo così chiamato. Corti ci sono polieari elettronici alla caviglia per il monitoraggio delle banche di riavvicinamento dal 2009. Sia l'autore che la vittima indossano un dispositivo GPS-l'autore saldamente sul corpo, la vittima come uno smartphone. Un allarme suona quando i due si avvicinano entro 500 metri, il che consente una reazione immediata della polizia. Un progresso che ha contribuito a ridurre le donne del 27 % in Spagna!
"In Spagna non c'è una sola morte tra i partecipanti al programma di sorveglianza", afferma il dott. Patrick Liesching, vicepresidente federale dell'anello di Weissen. Lo riassume: "Al fine di ridurre il numero di morti in Germania, è urgentemente necessaria una regolamentazione della legge federale! Statisticamente, la sorveglianza elettronica nell'ultimo anno avrebbe potuto salvare la vita".
Il reclamo è chiaro: il governo federale deve lavorare! E questo richiede supporto da tutti i lati.
Negli ultimi due anni, l'anello Weiss ha sollecitato la decisione politica, in due lettere di fuoco ad agire con urgenza. La soluzione è tecnicamente fattibile: i prerequisiti sono soddisfatti e i dispositivi sono persino testati.
The Weisse Ring, fondato nel 1976 a Mainz, si concentra sempre sul benessere delle vittime del crimine. Con circa 3.000 volontari e oltre 100.000 sponsor, questa organizzazione è la spina dorsale degli aiuti alle vittime in Germania. Con tutte le questioni relative agli aiuti alle vittime, è un contatto rispettato per politica, magistratura e media.
Kommentare (0)