Eisbären Berlin: scusa per il banner in Oswiecim accettato
Eisbären Berlin: scusa per il banner in Oswiecim accettato
Dopo il passato della partita dell'Eisbären Berlin contro UNIA Oswiecim, c'erano delle scuse importanti dai padroni di casa polacchi. Ciò è stato pronunciato per l'uso di uno stendardo che ha fatto un riferimento al famigerato campo di sterminio tedesco Auschwitz-Birkenau. Un portavoce dell'orso polare ha confermato che le scuse sono state accettate.
Il banner, che è stato visto nella sala durante il gioco, ha stabilito un legame con i crimini tedeschi nella storica città di Oswiecim, che il regime nazionale socialista ha commesso durante la seconda guerra mondiale. Auschwitz non è solo sinonimo del campo stesso, ma rappresenta anche la terribile sofferenza, milioni di persone, in particolare ebrei, hanno sofferto lì. Più di un milione di persone sono state assassinate in questo campo, e questo rimane un capitolo doloroso nella storia tedesca ed europea.
distrazione involontaria dei giocatori
Gli stessi orsi polari hanno riferito che i giocatori erano impegnati con l'attenzione sulla competizione durante il gioco. Secondo i Polar Bears, i giocatori non avrebbero percepito il banner perché la loro intera concentrazione era in gioco. Questo potrebbe essere visto come un'indicazione di quanto sia importante per gli atleti concentrarsi sulle loro prestazioni, anche se nella zona si possono trovare simboli culturali infelici e significativi. I Polar Bears hanno vinto la partita per 4-1 sabato, il che a sua volta sottolinea il loro successo sportivo.
Nel complesso, questo episodio mostra come lo sport e la storia possano fluire insieme nei momenti. Le scuse degli organizzatori gettano luce sulla sensibilità, che è di grande importanza nel affrontare questioni storiche. È fondamentale che tali simboli siano evitati in ambienti sportivi per non violare i ricordi degli orrori del passato.
The Polar Bears e Champions Hockey League sono a conoscenza della portata di tali incidenti. Speriamo che questa situazione serva da lezione per promuovere una maggiore sensibilità agli argomenti storici in futuro. Affrontare la storia dovrebbe sempre avere luogo con rispetto e responsabilità, specialmente in un contesto sportivo che spesso riunisce milioni di persone.
Il feedback degli orsi polari e la loro assunzione di scuse mostrano che sono in grado di collegare lo sportivo alla gravità della responsabilità storica. Accettando le scuse, gli orsi polari hanno fissato un segno di comprensione e umanità verso il passato.
Kommentare (0)