Inaugurazione della banca anti-violenza contro la violenza contro le donne a Hellersdorf
Inaugurazione della banca anti-violenza contro la violenza contro le donne a Hellersdorf
Il 2 settembre 2024 alle 11:00, una banca arancione sarà inaugurata sull'Alice Salomon Platz nel 12627 Berlino, che fissa una chiara dichiarazione contro la violenza sulle donne. Il sindaco distrettuale Nadja Zivkovic e il consigliere distrettuale Gordon Lemm eseguono la cerimonia, insieme al centro femminile Matilde E.V. e membri del gruppo di lavoro Marzahn-Hellersdorf contro la violenza domestica.
Il colore arancione della banca simboleggia la lotta contro la violenza, mentre le lettere "Hellersdorf dice di no alla violenza" invia un messaggio chiaro. Inoltre, la banca ha un codice QR che porta direttamente ai servizi di consulenza per le donne colpite, tra cui il telefono di aiuto nazionale, la hotline di Berlino e i centri ausiliari e di consulenza locali come il Women's Center Matilde.
impegno per la violenza contro le donne
Il sindaco distrettuale Zivkovic ha sottolineato le statistiche spaventose secondo cui il 40 percento delle donne in Germania ha sperimentato violenza fisica dall'età di 16 anni, per cui questa è solo la punta dell'iceberg. La violenza contro le donne è mostrata in diverse forme e spesso colpisce intere famiglie.
L'inaugurazione della Orange Bank fa parte di un impegno più ampio per sostenere i sopravvissuti alla violenza, per garantire il loro accesso alle cure mediche, ai aiuti psicologici e al supporto legale. Gli attori politici devono tenere conto delle esperienze e delle esigenze delle persone colpite per sviluppare misure efficaci.
Le parti interessate sono invitate a prendere parte all'inaugurazione e a saperne di più su ulteriori informazioni sull'ufficiale femminile e sulle pari opportunità del BA Marzahn-Hellersdorf.
Kommentare (0)