Rischio di collasso a Berlino: i residenti devono lasciare i loro appartamenti
Rischio di collasso a Berlino: i residenti devono lasciare i loro appartamenti
In un condominio abitato a Berlino, più precisamente nel distretto di Schöneberg, c'era il rischio di collasso. Gli operai edili che hanno svolto lavori di ristrutturazione hanno scoperto gravi danni alla fondazione della casa. Un ingegnere strutturale ha avvertito del pericolo imminente e i residenti hanno dovuto lasciare i loro appartamenti senza sapere quanto tempo avrebbe impiegato l'evacuazione.
Da qualche tempo, i residenti della casa d'angolo a Schöneberg avevano notato che l'intonaco si stava sgretolando sulla facciata. Inoltre, le crepe nelle pareti erano diventate visibili che indicavano problemi strutturali. Martedì, gli operai edili hanno scoperto che la fondazione dell'edificio era tutt'altro che un fatiscente, il che ha portato all'escalation della situazione.
Dopo una valutazione di mercoledì pomeriggio, non è stato possibile escludere un crollo della casa. Di conseguenza, a tutti e dieci i residenti è stato chiesto di evitare determinate stanze e infine di lasciare l'edificio completamente. La durata dell'evacuazione e il divieto dell'edificio dell'edificio sono rimasti poco chiari per il momento, mentre l'intera area è stata sigillata e il traffico è stato bloccato.
La polizia sta pianificando una procedura di protezione delle emergenze nei prossimi giorni, in cui potrebbero essere prese misure come spostarsi in vettori siderurgici per stabilizzare la casa. Il futuro dell'edificio è attualmente nelle stelle, da una demolizione al ripristino dell'abitabilità, tutto è concepibile. Alla fine una società di costruzioni dovrà definire i passaggi necessari. Rimane discutibile se gli inquilini possano tornare ai loro appartamenti nel prossimo futuro.
Kommentare (0)